Domenica Cinque – Nina Moric e Fabrizio Corona separati in casa tra Claudio Brachino e Federica Panicucci
UPDATE: Corona replica più tardi in un’intervista in studio alla Panicucci, che ha dimostrato un’enorme delicatezza invitandolo ripetutamente alla calma: “A Natale non c’ero perché non mi è stata data possibilità di vedere mio figlio. E’ un mese e mezzo che non me lo fa vedere. Il problema con lei è una questione di soldi
UPDATE: Corona replica più tardi in un’intervista in studio alla Panicucci, che ha dimostrato un’enorme delicatezza invitandolo ripetutamente alla calma:
“A Natale non c’ero perché non mi è stata data possibilità di vedere mio figlio. E’ un mese e mezzo che non me lo fa vedere. Il problema con lei è una questione di soldi e di rapporti precedenti. Anche all’intervista di Kalispéra era giusto che andassi con mia madre, tra alti e bassi abbiamo avuto un rapporto molto difficile ma mi è stata tanto vicino. Ci tenevo che raccontasse una parte di me che solo lei poteva raccontare. Non sono entrato in un discorso approfondito, come quello affrontato oggi. Parlare di queste cose in televisione è veramente brutto. Se io vado a casa di mio figlio al citofono neanche mi rispondono. Ci dovrei andare con le telecamere per dimostrarlo. Potrei andare con la forza, ma rischio di finire sulla cronaca nera, che è diverso”.
A quel punto interviene in collegamento telefonico il legale di Nina Moric, secondo cui le dichiarazioni di Corona non hanno fondamento perché “i problemi veri prescindono da quelli coniugali e sono solo genitoriali”. Corona le rinfaccia di essere troppo impegnata nelle trasmissioni televisive per rispondergli. Il legale autorizza una visita del padre al figlio, “ma in modi diversi”. Corona lamenta di attacchi fisici rivolti dalla Moric a lui e Belen. Per la legale, invece, la Moric lamenta che Corona vuole il figlio solo per fotografie sui giornali. Ottima la Panicucci, nel sottrarsi a entrare in una dimensione troppo giudiziaria o al tirare in ballo il denaro, nel rispetto dei bambini a casa e del suo stesso Carlos. Alla fine, la dichiarazione cruciale: Corona è pronto a essere padre per la seconda volta. Quindi Belen è incinta?
Belen Rodriguez è incinta? A quanto pare il rumor è nell’aria, ma anziché essere ufficializzato diventa oggetto di un vero e proprio giallo (di basso livello) a reti unificate. Mentre Giletti si è occupato della vicenda dal punto di vista della “star” di Sanremo, Domenica Cinque sfodera l’ennesima intervista esclusiva a Nina Moric, in un blocco di cronaca sui figli contesi. E anche con lei si allude al fatto che Fabrizio Corona possa diventare padre per la seconda volta:
Domenica Cinque – Fabrizio Corona Vs Nina Moric
“Io sarei contenta se lui un giorno potrebbe avere una figura paterna in lui svegliata, al punto da dare amore a tutti i figli che ha. Ma prima comincia dal figlio che hai adesso, non pensare ad altri figli. Io sono serena sulla sua nuova storia, non posso essere ogni volta attaccata. Sto bene perché mio figlio sta bene. Mio figlio cresce sano, è un bambino felice e ha l’affetto dei nonni. Io con sua madre ho un rapporto. Non mi piaceva la sua presenza in quella trasmissione (Kalispera, ndr), perché essendo una madre non doveva mettersi in mezzo tra suo figlio e la sua ex-moglie, anche se vuole bene a suo figlio e ci sta anche che lo va a difendere”.
Poi Brachino ha ricordato che le celebrità non dovrebbero trasformare i propri bambini in strumenti di battaglie psicologiche, oltre che mediatiche. E qui la Moric ha risposto:
“Io sarei più felice se lui facesse il padre. Non ha chiamato nemmeno per Natale. Non ha portato un regalo a suo figlio per Natale. Io devo difendere mio figlio. E’ inutile che vada in televisione. Che venga a casa mia a vedere mio figlio. Io devo dire le cose come stanno. E’ inutile che io dica che è un bravo uomo, non lo è”.
Al di là dell’apparente futilità del tema, Brachino ha correttamente dato a Corona la possibilità di un diritto di replica, vista la gravità delle accuse. A rispondere, dopo la pubblicità, è stato il suo avvocato:
“Ho avuto modo di sentire le parole di Nina e non tutte le cose che ha detto sono vere. Non è vero che Fabrizio non sta versando una forma di mantenimento. E non è vero che non si sta interessando del figlio. Mi chiama tutti i giorni per intervenire, nella speranza di vedere il bambino. Io sto cercando di mediare, purtroppo senza risultato. Sta soffrendo da morire, perché non riesce a vederlo”.
La Moric ha rinfacciato all’avvocato che Corona non si è presentato all’udienza a giugno (ma si sarebbe presentato al rinvio dieci giorno dopo, secondo l’avvocato). E avrebbe preferito che a intervenire in onda fosse lo stesso Fabrizio. Che poi, puntualmente, chiama:
“Io vi prego, in questo dibattito, l’uso del mezzo della televisione. Prima di mandare in onda una persona che dice tutta una serie di cavolate, facendomi passare per la persona più negativa in Italia… (l’audio è disturbato e la telefonata si interrompe)”.
Brachino risponde a tono, mantenendo alta la suspence:
“Parliamo dell’oggetto, non del mio modo di fare televisione”.
Corona interverrà più tardi in studio dalla Panicucci. Ecco il solito espediente per tenere alto l’interesse nel corso di tutta la trasmissione.