Analisi Auditel – Annozero meglio della Coppa Italia, ma fra i giovani stravince Juventus-Roma
Michele Santoro è tornato ieri a riaprire lo studio di “Annozero“, ad una settimana dalla messa in onda della puntata “Il fidanzato d’Italia” che si aggiudicò 6.557.000 telespettatori, 24,63%. Contro la partita di Coppa Italia Juventus-Roma ed in contemporanea con il finale su Canale5 di “Al di là del lago” il programma di Rai2, che
Michele Santoro è tornato ieri a riaprire lo studio di “Annozero“, ad una settimana dalla messa in onda della puntata “Il fidanzato d’Italia” che si aggiudicò 6.557.000 telespettatori, 24,63%. Contro la partita di Coppa Italia Juventus-Roma ed in contemporanea con il finale su Canale5 di “Al di là del lago” il programma di Rai2, che ha ospitato a sorpresa la telefonata di Mauro Masi, ha saputo fare ancora meglio della settimana scorsa sfondando i 7 milioni e superando ogni concorrenza.
Dopo una prima parte di prime time con la battaglia fra le battute finali del primo tempo di Juventus- Roma e la trasmissione Annozero, la prima con la linea blu appoggiata esattamente sul 20% la seconda con la curva rossa di un paio di punti al di sopra, c’è il decollo della linea rossa che supera lo soglia del 25% approfittando dell’intervallo dell’incontro di calcio valevole per la coppa Italia. Con la partenza della ripresa di Juve-Roma c’è il calo della linea rossa che torna sotto al 25% con la risalita della linea blu di Rai1 che quasi agguanta la curva del talk show di Rai2.
Al termine della partita decollo ulteriore per la curva di Rai2 che in chiusura di Annozero tocca il 36% di share. In prime time al terzo posto, lontanissima, si piazza la curva arancione di Canale5 sotto alla linea del 15%, mentre in seconda è testa a testa fra la curva blu di Porta a porta e quella marrone del satellite. Nel target giovane 4-44 anni è preferita in maniera netta Juve-Roma alle chiacchiere dello studio nomentano 5 di Roma, con la curva blu che vince sia durante il primo tempo che nella ripresa della partita di calcio. Al secondo posto la curva azzurra di Italia1 che supera sia la curva rossa che quella marrone del satellite.
Decisamente scarso il risultato della curva arancione di Canale5 che sfila al di sotto del 15%, mentre in seconda serata è testa a testa fra le curve di Italia1 e del satellite nella corsia fra il 20 ed il 25% di share.