Home Rai 1 Tg1 – Cdr contro Minzolini

Tg1 – Cdr contro Minzolini

E’ di nuovo scontro in casa Tg1. Come già avvenuto in passato, il Comitato di redazione del telegiornale dell’ammiraglia Rai ha prodotto una nota in cui prende le distanze dalla linea editorale seguita dal direttore Augusto Minzolini in merito al cosiddetto Rubygate.La nota prodotta dal Comitato di redazione è durissima: Dopo la rievocazione del caso

pubblicato 20 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:21

E’ di nuovo scontro in casa Tg1. Come già avvenuto in passato, il Comitato di redazione del telegiornale dell’ammiraglia Rai ha prodotto una nota in cui prende le distanze dalla linea editorale seguita dal direttore Augusto Minzolini in merito al cosiddetto Rubygate.

La nota prodotta dal Comitato di redazione è durissima:

Dopo la rievocazione del caso Leone, il sexy-gate di Clinton: si propongono accostamenti alla vicenda che coinvolge il presidente del Consiglio e si omettono gli elementi chiave dell’inchiesta che lo riguarda.

Così non si fa informazione completa ed equilibrata, ma si usa il principale telegiornale del Paese per orientare i telespettatori.

Il cdr chiede che una vicenda istituzionale così delicata sia finalmente trattata in modo completo, a garanzia di tutti i nostri telespettatori.

Rai 1