Amici ritorna alla domenica e al martedì arrivano I Liceali 3
Amici cambia collocazione e già dal 23 gennaio ritorna alla domenica sera alle 21:30 su Canale 5. Il suo posto verrà preso per il prossimo martedì dal film Scusa se ti chiamo amore? con Raoul Bova e Michela Quattrociocche e poi, fra due settimane notizia che TvBlog vi annuncia in anteprima, dalla serie I Liceali
Amici cambia collocazione e già dal 23 gennaio ritorna alla domenica sera alle 21:30 su Canale 5. Il suo posto verrà preso per il prossimo martedì dal film Scusa se ti chiamo amore? con Raoul Bova e Michela Quattrociocche e poi, fra due settimane notizia che TvBlog vi annuncia in anteprima, dalla serie I Liceali 3.
- Update: arriva il comunicato ufficiale della rete sullo spostamento di Amici.
Da domenica 23 gennaio il talent show “Amici” andrà in onda la domenica sera.
Dopo il buon esordio della nuova edizione trasmessa al martedì in prima serata, Mediaset ha chiesto a Maria De Filippi il ritorno del programma nella collocazione classica della domenica.
Una scelta effettuata nell’interesse del pubblico di Canale 5 che, tra i vari generi televisivi, in una serata festiva ha sempre dimostrato di apprezzare una produzione con le caratteristiche uniche di “Amici”.
La decisione della variazione già nell’aria da alcuni giorni, è stata ratificata questa mattina (anche se la conferma ufficiale avverà dopo il comitato di domani) probabilmente ipotizzando da qui in avanti una crescita in ascolti di Ballarò sull’attualità politica e il ciclone Ruby. E questo nonostante che a ieri sera, come vi abbiamo annunciato, sembrava certa la programmazione di film in prima tv nella difficile collocazione della domenica. Logico pensare che, con l’approdo di Amici alla domenica, anche Wild si sposti, avendo un pubblico molto simile al talent show ideato dalla De Filippi.
Se in questi giorni il palinsesto più che materia viva come dice sempre Donelli è in totale fibrillazione, sembra anche che oggi sia stato deciso di programmare la serie I Liceali 3 su Canale 5 (e non su Italia 1 come inizialmente previsto e dichiarato a noi da Pier Carlo Guglielmi). In questo caso, rispetto al passato, la serie prodotta da Pietro Valsecchi con un cast totalmente rinnovato sarà in prima tv assoluta, quindi senza la finestra Joi di Premium che ne aveva penalizzato le prime due stagioni. Dopo essere diventato tra i giovani un prodotto molto amato e aver generato anche cloni più o meno simili su altre reti, la serie prodotta da Valsecchi dovrebbe (salvo cambiamenti che a questo punto non sono da escludere) prendere il via tra 2 settimane su Canale 5, per l’esattezza il 1° febbraio.
I Liceali 3 vedrà una classe di giovani completamente rinnovata e un gruppo di insegnanti che andranno a sostituire Giorgio Tirabassi e Claudia Pandolfi. Dalla seconda stagione rivedremo Massimo Poggio nei panni di Enea Pannone e Ivano Marescotti (il professore Gualtiero Cavicchioli che diventerà preside). A loro si aggiungeranno Christiane Filangieri (la prof. di italiano Francesca Strada), Lucia Ocone, Chiara Gensini e Marco Bonini.
Nella nuova classe tra gli altri volti noti come: Niccolò Centioni, Carlotta Tesconi, Virginia Valsecchi, il conduttore di Top of the pops Ivan Olita, Federico Galanti (Tutti pazzi per amore), Matteo Liofredi (Provaci ancora Prof 3 e figlio del direttore di Raidue), e Stefano Masciolini (Ballando con le stelle).