Home Notizie Roberta Bonasia, fidanzata di Silvio Berlusconi?

Roberta Bonasia, fidanzata di Silvio Berlusconi?

Aggiornamento: Roberta Bonasia non sarebbe la nuova fidanzata di Silvio Berlusconi. All’Ansa il padre della ragazza ha detto: La fidanzata del premier? Magari. Dopo il salto, l’aggiornamento completo Miss Italia 2010 – 31 – Miss Cinema Piemonte – Roberta Bonasia Roberta Bonasia è stata finalista a Miss Italia. Ma ora potrebbe essere anche qualcosa di

pubblicato 17 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:27


    Aggiornamento: Roberta Bonasia non sarebbe la nuova fidanzata di Silvio Berlusconi. All’Ansa il padre della ragazza ha detto: La fidanzata del premier? Magari. Dopo il salto, l’aggiornamento completo

Miss Italia 2010 – 31 – Miss Cinema Piemonte – Roberta Bonasia
Miss Italia 2010 - 31 - Miss Cinema Piemonte - Roberta Bonasia
Miss Italia 2010 - 31 - Miss Cinema Piemonte - Roberta Bonasia
Miss Italia 2010 - 31 - Miss Cinema Piemonte - Roberta Bonasia
Miss Italia 2010 - 31 - Miss Cinema Piemonte - Roberta Bonasia

Roberta Bonasia è stata finalista a Miss Italia. Ma ora potrebbe essere anche qualcosa di più. Come facilmente prevedibile – e previsto – dopo l’annuncio urbi et orbi del Premier, che, in un videomessaggio inviato ai Promotori della libertà e trasmesso da Studio Aperto, ha dichiarato di essere legato sentimentalmente a una persona, è scattato il toto-fidanzate.

Donna politica, donna qualsiasi o donna di spettacolo? Per il momento, il fuoco dei media si incrocia, appunto, su Roberta Bonasia, già Miss Cinema Piemonte 2010. Spettacolo, dunque, in un certo senso.

Ma il fratello della signorina si è affrettato a smentire i rumors che corrono veloci. E’ lecito aspettarsi che non si sia fatto centro al primo colpo, e che di nomi se ne faranno tanti, nei prossimi giorni.

Eppure la ricostruzione dalle intercettazioni che vengono man mano rese pubbliche in questa ennesima, triste vicenda, sembrerebbero portare proprio a lei.

Su Repubblica, infatti, si legge:

Le intercettazioni citate nell’invito a comparire sembrano poter svelare anche il nome della nuova fidanzata alla quale Berlusconi ha fatto riferimento ieri. Si tratterebbe di Roberta Bonasia, 26 anni, di Nichelino, vincitrice l’anno scorso del titolo di Miss Torino e concorrente di Miss Italia. In alcune conversazioni si farebbe infatti accenno a lei quale possibile ‘compagna’ del presidente del Consiglio. A suffragare questa ricostruzione in particolare una telefonata tra tra Lele Mora ed Emilio Fede nelal quale viene detto: “Roberta Bonasia ha preso possesso di tutto. Pretende tutto. Lui è preso…”.

Secondo l’Ansa, invece, potrebbe trattarsi di una bufala. Ecco il testo dell’agenzia delle 20:11:

Nata a Torino il 4 dicembre 1984 ma residente con la famiglia a Nichelino, alta un metro e 74 centimetri, fisico mozzafiato, taglia 42, lunghi capelli ricci e scuri, occhi castani, infermiera e poi rappresentante insieme al fratello ma con il pallino dello spettacolo: ecco chi è Roberta Bonasia, accreditata come la possibile fidanzata di Silvio Berlusconi, almeno stando alla trascrizione, diffusa oggi, di una telefonata tra Emilio Fede e Lele Mora. Per conseguire un posto al sole come modella o showgirl, Roberta ha tentato le carte di miss Italia su Raiuno e di miss Padania su Retequattro.

In entrambi i casi ha superato svariate selezioni ma non ha vinto. Alle prefinali di miss Italia è arrivata con il titolo di miss Torino, prima di entrare nella rosa delle 60 finaliste a Salsomaggiore con la fascia di miss cinema Piemonte e il numero di gara 31. Da quando il nome di Roberta Bonasia è entrato, piazzandosi direttamente sul podio, nel gioco del toto-fidanzata partito ieri dopo il videomessaggio del premier, il telefono della ragazza, sempre accesso, squilla a vuoto. Se lei non commenta, una battuta se la lascia scappare il papà: “la fidanzata del premier? Magari”, sorride. E c’é anche chi, negli ambienti a lei vicini, parla di una simpatica bufala.