Stasera che Sera! celebra l’Unità d’Italia e apre con un operaio della Fiat. Ospite speciale Francesco Nuti
Una domenica sera tutta nuova quella di Stasera che Sera! in prima serata su Canale 5. Barbara d’Urso e il team di autori del programma ha proposto stasera una versione rinnovata del varietà che ha debuttato la scorsa settimana, sempre in diretta dallo studio 20 di Cologno Monzese. Tra gli ospiti della serata, un gradito
Una domenica sera tutta nuova quella di Stasera che Sera! in prima serata su Canale 5. Barbara d’Urso e il team di autori del programma ha proposto stasera una versione rinnovata del varietà che ha debuttato la scorsa settimana, sempre in diretta dallo studio 20 di Cologno Monzese. Tra gli ospiti della serata, un gradito ritorno, quello dell’attore fiorentino Francesco Nuti.
Ospite d’eccezione della puntata, l’Italia. Barbara ha aperto la trasmissione con un operaio della Fiat proveniente dai cancelli di Mirafiori, due giorni dopo il referendum proposto dall’AD Sergio Marchionne che cambierà la fisionomia e la storia di una delle più importanti aziende private italiane, e il campione Stefano Baldini. In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, la puntata è stata incentrata nella prima parte sul nostro Paese, unito sicuramente, ma ricco anche di differenze regionali. Sono stati predisposti due collegamenti con due piazze, una del nord a Varallo Sesia e una del sud a Ceppaloni (BN). In studio, i due rappresentanti di ciascun paese, il sindaco di Varallo on. Gianluca Bonanno e l’on. Clemente Mastella ex sindaco della cittadina campana. E insieme a loro un parterre di importanti firme della scrittura: dal premio Strega Antonio Pennacchi, a Chiara Gamberale, al celebre vignettista Giorgio Forattini, a Fulvio Abbate e Mauro Corona.
Nell’ottica delle esibizioni dei vari paesi, sempre durante la prima parte ci sono stati interventi tra gli altri dei cantautori Gigi Finizio per il sud e Memo Remigi per il nord e dei comici Fichi d’India, settentrionali e Franco Neri, originario del sud.
Dopo di che si è cambiato completamente pagina. Un grande e amato attore, come Francesco Nuti in diretta da Prato con il fratello Giovanni, è stato protagonista di un toccante momento. In studio con Barbara era presente la compagna e madre di Ginevra la figlia del popolare attore, Annamaria Malipiero. Durante il collegamento, Nuti ha ricevuto dei videomessaggi da Alessandro Benvenuti (che con lui formò insieme ad Athina Cenci il gruppo dei Giancattivi), di Leonardo Pieraccioni (che ha ricantato la celebre “Puppe a pera”) e di Mietta. La d’Urso poi ha letto una lettera scritta di suo pugno dallo stesso Nuti e una di incoraggiamento dell’attrice Francesca Neri.
Molti balletti di Nora Mogalle hanno contraddistinto i vari momenti della trasmissione e nell’ultima parte il talk è stato dedicato all’educazione sessuale con un parterre di ospiti decisamente eterogeneo: il direttore del settimanale “Tempi” Luigi Amicone (periodico che viene distribuito con L’Osservatore Romano), l’attrice Anna Longhi, lo scrittore Fabrizio Rondolino, il sessuologo Marco Rossi, Don Luciano Frigerio e la deejay La Pina. Durante il talk, è intervenuta l’attrice hard, che prima studiava dalle suore, Fiamma Monti, la quale ha raccontato il cambiamento che l’ha portata, insieme al fidanzato, a scegliere di diventare protagonista di film con attori come Franco Trentalance.
Sempre nel corso del momento talk c’è stato lo spazio di una sfilata sexy in lingerie.