Home Grande Fratello Analisi Auditel – Il nuovo inizio del Grande Fratello 11 contro un Eroi per caso calante

Analisi Auditel – Il nuovo inizio del Grande Fratello 11 contro un Eroi per caso calante

Grande curiosità per il risultato della tredicesima serata del Grande Fratello11, puntata in cui il reality di Canale5 ha praticamente rivoluzionato il cast dell’undicesima edizione accogliendo 6 nuovi concorrenti ed eliminandone 3. Al nuovo inizio del Gf11 si è contrapposto su Rai1 la fiction con la coppia formata da Flavio Insinna e Neri Marcorè, i

di Hit
pubblicato 11 Gennaio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:13


Grande curiosità per il risultato della tredicesima serata del Grande Fratello11, puntata in cui il reality di Canale5 ha praticamente rivoluzionato il cast dell’undicesima edizione accogliendo 6 nuovi concorrenti ed eliminandone 3. Al nuovo inizio del Gf11 si è contrapposto su Rai1 la fiction con la coppia formata da Flavio Insinna e Neri Marcorè, i protagonisti di “Eroi per Caso” che stasera si concluderà contro il debutto di “Amici”.

La sfida del prime time di ieri fra la nuova fiction di Rai1 Eroi per caso e la ripartenza del GF11 era partita con un certo equilibrio fra le due proposte, come possiamo vedere dalle curve dello share minuto per minuto relative al totale individui. Infatti sia la curva blu di Rai1 che la curva arancione di Canale5 ingaggiano un testa a testa fino alle ore 22 circa, ma dopo la prima mezz’ora di Eroi per caso, vediamo la linea blu che perde qualche punto di share, accusando poi un calo ancora più siginificativo dopo il primo nero pubblicitario, quando parte del pubblico che era su Rai1 non ci torna più.

Contemporanemente c’è la salita della curva arancione del GF11 che nell’ora successiva guadagna circa 5 punti di share sfondando il muro del 25%, un decollo che prosegue poi nel corso della serata fino al punto massimo del 41% a fine emissione. Al terzo posto per tutta la serata si posiziona la curva marrone delle reti satellitari appena sotto alla linea del 15%, posizione che si gioca in seconda serata con la curva blu di Rai1 ed il suo Porta a porta dedicato ieri alla Fiat. Nella classe AA, posta la supremazia della curva marrone del sat sulla linea del 25%, notiamo fra le reti free la vittoria franca della curva blu di Eroi per caso che si posiziona sulla linea del 20%.

Terzo posto per la curva arancione del GF11 sotto alla linea del 15% in prime time, ma con punte del 30% in seconda serata quando arriva a superare la curva leader del sat.

Flavio InsinnaGrande Fratello