Grande Fratello 11 – Tre espulsi per bestemmia
Grande Fratello 11 – Espulsi per bestemmia Grande Fratello 11: Mediaset espelle i tre bestemmiatori Pietro, Massimo e Matteo. E Guendalina? Si dice che ci sarebbe, probabilmente, un dubbio sull’identità della bestemmiatrice, in questo caso. Sarà lei o no?Nel corso della puntata che sta andando in onda (segui il live) l’editore del programma, Mediaset, ha
Grande Fratello 11 – Espulsi per bestemmia
Grande Fratello 11: Mediaset espelle i tre bestemmiatori Pietro, Massimo e Matteo.
E Guendalina? Si dice che ci sarebbe, probabilmente, un dubbio sull’identità della bestemmiatrice, in questo caso. Sarà lei o no?
Nel corso della puntata che sta andando in onda (segui il live) l’editore del programma, Mediaset, ha ritenuto di dover intervenire visto il basso livello raggiunto dai concorrenti di questa edizione. Il comunicato letto in trasmissione è perentorio:
Il Grande Fratello, nel corso di questa edizione ha provato ad offrire una seconda possibilità a chi ha sbagliato, cercando la via di un ravvedimento consapevole e condiviso. In questi giorni si è verificato un nuovo discusso episodio che spinge all’editore a intervenire.
Mediaset non accetta comportamenti che in modo volontario o involontario offendano il pubblico o anche solo parte di esso.Chiunque incorra in espressioni blasgeme deve essere allontanato.
I tre concorrenti del Grande Fratello 11 coinvolti in questo episodio non fanno più parte del programma.
Si tratta, ovviamente, di Pietro Titone (che pure, secondo alcuni, non avrebbe bestemmiato. E se ne esce con un bel calcio al corridoio rosso. Questo, il primo episodio che l’ha coinvolto. Questo il secondo), Massimo Scattarella (che aveva bestemmiato nel corso della scorsa edizione ed era stato riammesso al televoto quest’anno, dopo che Matteo era stato in qualche modo graziato) e Matteo Casnici, da cui, quest’anno, era partito tutto: la sua bestemmia non era stata ritenuta offensiva e così era stato mandato in nomination per direttissima e non espulso.
Rimangono molti nodi irrisolti.
Primo: chi ha televotato per far rientrare Scattarella nella casa, ora forse dovrebbe beneficiare dello stesso trattamento dei televotanti per questa puntata (in cui il televoto è stato sospeso)?
Secondo: resta il nodo Guendalina. Ad ascoltare e riascoltare il video, la bestemmia sembra abbastanza evidente, anche se la concorrente è fuori campo a pronunciar l’imprecazione. Il che significa che potrebbe esserci un dubbio a proposito di chi abbia pronunciato la bestemmia. Una donna, senz’ombra di dubbio.
Terzo: cosa ci toccherà ancora vedere?
In casa, si susseguono lacrime e abbracci e pianti, fino all’uscita dei tre. E’ arrivato il rimprovero definitivo. D’altro canto, la quantità di beep negli RVM del prime time, al di là delle bestemmie, aveva raggiunto un livello mai visto.
E così, epurazione. Con una decisione assolutamente senza precedenti che farà contenti molti. E che farà gridare all’ipocrisia altri.