Home Grande Fratello Grande Fratello 11 – Uomo armato tenta l’assalto alla casa: «Sono un nuovo concorrente»

Grande Fratello 11 – Uomo armato tenta l’assalto alla casa: «Sono un nuovo concorrente»

E’ successo domenica notte: un uomo di 38 anni, romano, ha tentato di introdursi negli studi di Cinecittà dove si svolgono le mirabolanti – e bestemmiatrici avventure dei reclusi del Grande Fratello 11«Sono un nuovo concorrente del Grande fratello, devo entrare», ha detto agli addetti alla sicurezza. Il che, vista la quantità di nuovi ingressi

pubblicato 10 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:40


E’ successo domenica notte: un uomo di 38 anni, romano, ha tentato di introdursi negli studi di Cinecittà dove si svolgono le mirabolanti – e bestemmiatrici avventure dei reclusi del Grande Fratello 11

«Sono un nuovo concorrente del Grande fratello, devo entrare», ha detto agli addetti alla sicurezza. Il che, vista la quantità di nuovi ingressi e nuovi concorrenti, non dovrebbe meravigliare più di tanto (questa sera ne sono previsti un’enormità, per dire).

Il problema è che il nuovo concorrente non era previsto dalla produzione, a differenza di altri (per dire Biagio D’Anelli, Rajae Bezzaz, Agostino Piccoli e Remo Nicolini). E, dulcis in fundo, aveva con se un coltello e un noccoliere (volgarmente detto tirapugni). Il che suggerisce che il trentottenne avesse intenzioni bellicose nei confronti dei concorrenti, quelli veri.

Un fanatico? Un disturbato? Un angelo vendicatore che voleva porre fine alla deriva anticlericale del programma? Il portavoce di una nuova falange eversiva che vede nel Grande Fratello il vero nemico da combattere per mondare la società di tutti i suoi peccati? Non ci è dato saperlo. Si potrebbe proporre un televoto da casa per decidere se far entrare o meno il vendicatore, a questo punto.

Ma all’estero, qualcuno, con la fiction, è andato ben oltre.
Mi riferisco, naturalmente, a Dead Set, serie tv di Channel 4 in cui un gruppo di zombie dà l’assalto alla casa trasformando in prede concorrenti, staff e produzione.

Lungimiranza o preveggenza? Di certo, non è il primo tentativo di intrusione nella casa del Grande Fratello, né all’estero né in Italia, come ricorda il Corriere.

Ma non si preoccupino, i fan del programma: l’uomo è stato fermato dalla sicurezza, accusato di tentata violenza privata e porto abusivo d’armi, e ricoverato in ospedale per accertamenti psichiatrici.

Nulla di fatto, insomma.

Grande Fratello