Prima serata del 7 gennao 2011 – I Raccomandati, film, Focus uno e Quarto grado
Su RaiUno, I Raccomandati. Conducono Pupo e Emanuele Filiberto, con Valeria Marini e Georgia Luzi. Su RaiDue, Criminal Minds.Motel Paradise: Paradise (Stagione 4 – Episodio 4)La squadra BAU va in Nevada per cercare un serial killer che concepisce i suoi delitti come se fossero dei normali incidenti stradali. Le vittime sono coppie di innamorati in
Su RaiUno, I Raccomandati. Conducono Pupo e Emanuele Filiberto, con Valeria Marini e Georgia Luzi.
Su RaiDue, Criminal Minds.
Motel Paradise: Paradise (Stagione 4 – Episodio 4)
La squadra BAU va in Nevada per cercare un serial killer che concepisce i suoi delitti come se fossero dei normali incidenti stradali. Le vittime sono coppie di innamorati in viaggio. Le analisi sui cadaveri rivelano che, prima della morte, la donna ha subito violenza sessuale ed è stata lasciata senza biancheria intima. Mentre i federali concentrano le loro indagini su tutte le aree di sosta della regione, una coppia di ritorno da una vacanza viene presa in ostaggio dal proprietario di un motel.
La sete del viaggiatore – Catching Out (Stagione 4 – Episodio 5)
Modesto, California, la BAU indaga su una serie di omicidi collegati a un killer che -dopo essere saltato da un treno merci in corsa – cerca un’abitazione isolata e si avventa sui padroni di casa comportandosi, dopo l’efferato delitto, come se fosse il proprietario. I sospetti dei federali si concentrano sui gruppi di lavoratori stagionali operanti nella zona e sui senzatetto che vivono in prossimità dei binari ferroviari. L’assassino è un uomo con precedenti penali che torna sempre dal fratello per consegnargli una somma di denaro. Intanto JJ presenta alla squadra la persona incaricata di sostituirla durante l’ultimo periodo della gravidanza.
Istinti profondi – The Instincts (Stagione 4 – Episodio 6)
Mentre la squadra indaga sulla scomparsa di un bambino avvenuta a Las Vegas, Reid inizia a fare degli strani sogni che lo costringono a riportare in superficie una serie di ricordi perduti inerenti la sua infanzia. Nella fattispecie, il ritrovamento del cadavere di un suo amico di nome Riley Jenkins. Intanto, l’indagine sulla sparizione procede. I federali portano i genitori del bimbo scomparso al funerale di un altro ragazzino, ucciso dalla stessa persona. I poliziotti sono infatti convinti che il loro SI parteciperà alla cerimonia funebre.
Su RaiTre, il fim La giuria, di Gari Fleder
Nicholas Easter (John Cusack) è un comune cittadino che viene selezionato per far parte di una giuria popolare a un processo che vede come imputato un colosso della produzione delle armi. A citare la società è una donna che ha perso il marito in una strage avvenuta due anni prima. La posta in gioco è altissima, perché una vittoria dell’accusa creerebbe un precedente pericoloso capace di mettere in ginocchio l’intera industria legata alle armi. Contrapposti dinanzi al giudice si fronteggiano l’avvocato dell’accusa Wendell Rohr (Dustin Hoffman) e il consulente legale del fronte opposto Rankin Fitch (Gene Hackman).
Il primo è un professionista integerrimo che nella sua lunga carriera non ha mai ceduto ai compromessi della legge, che crede nella giustizia e nella possibilità di cambiare il mondo. Il secondo, invece, è un uomo di straordinario successo, la cui fama di manipolatore di giurie popolari è ben nota in campo giuridico. Questa volta, però, non sarà così facile portare la giuria dalla sua parte con il ricatto, perché una donna misteriosa, Marlee (Rachel Weisz), afferma di poter plagiare e quindi vendere l’intera giuria al miglior offerente.
Su Canale5, il fim tv Agata & Ulisse, con Elena Sofia Ricci e Antonio Catania. Regia di Maurizio Nichetti.
Ulisse è un professore universitario paladino del razionalismo mandato a gestire un Istituto in estrema difficoltà che studia i fenomeni paranormali (l’ISP), Agata, invece, è una sensitiva che “vede” i fantasmi.
Si sono amati molti anni prima e, inaspettatamente, si rincontrano.
Pian piano scopriranno di amarsi ancora, come e più di prima.
Su Italia1, Focus Uno
Giulio Golia ci accompagna nell’ultimo appuntamento realizzato in collaborazione con il mensile di divulgazione scientifica Focus.
Questa sera occhi puntati sulle invenzioni più curiose e divertenti prodotte dal mondo del Cinema.
Alcuni esempi?
Il teletrasporto di “Star Trek” o la macchina del tempo del cult movie “Ritorno al futuro”.
Su Rete4, Quarto Grado
Su La7 , il film Balla coi lupi.
Su MTV, il film Footlose
Su Rai4, Lost
Su Iris, il film eXistenZ, con Jennifer Jason Leigh, Jude Law, Ian Holm, Don McKellar. Regia di David Cronenberg (USA 1998).
Un gruppo di persone appassionate di giochi virtuali viene convocato per provare un nuovo gioco, “Existenz”, basato su un miscuglio tra la più avanzata tecnologia dei microchip e la bioingegneria genetica. Allegra Geller, l’inventrice, illustra ai presenti il prototipo del giocattolo, il ‘pod’, ricoperto di un materiale simile a carne umana.
Su La5, Il bello delle donne.
Su Cielo, i casting di Italia’s Next Top Model 4.
Su Deejaytelevision, Fino alla fine del mondo e poi Deejay chiama Italia.