Luca Dirisio all’Isola dei Famosi? O degli Sfigati?
Nella puntata “pregna” di Quelli che il calcio di oggi, c’è stato un altro momento che merita una riflessione a parte. Durante ‘Quelli che aspettano’, dopo Nek si è esibito come ospite musicale del giorno Luca Dirisio, già in promozione a Solo per amore della Setta. E fin qui nulla di nuovo.La breve intervista che
Nella puntata “pregna” di Quelli che il calcio di oggi, c’è stato un altro momento che merita una riflessione a parte. Durante ‘Quelli che aspettano’, dopo Nek si è esibito come ospite musicale del giorno Luca Dirisio, già in promozione a Solo per amore della Setta. E fin qui nulla di nuovo.
La breve intervista che gli ha fatto Super Simo dopo l’esibizione, però, aveva qualcosa di ambiguo. Tra i due sembravano esserci dei trascorsi poco carini, che lasciavano intravedere dei nuovi risvolti all’orizzonte. Mentre Dirisio ha risposto come sempre a monosillabi, con la sua consueta aria strafottente, la Ventura ha fatto del sarcasmo sul suo “ego smisurato” dichiarandosi una sua (finta?) estimatrice. E a un certo punto lo ha minacciato di aspettarlo al varco, con un inquietante “ci vediamo presto” accompagnato dal suo inconfondibile ghigno.
Ora, ci sono due possibilità. O Luca Dirisio, quest’oggi, scontava un incontro diretto – come marketta comanda – con una conduttrice che non ama molto, e che non a caso ha parodiato in un videoclip. Risale al 2006 L’Isola degli sfigati, brano in cui Dirisio faceva il verso al reality della Ventura, imitandone la grafica e identificando il suo vincitore ideale con ‘l’uomo di merda’. D’altronde, lui stesso aveva previsto la china nip a cui il format si sarebbe ridotto per sopravvivere. Quando si dice, un’intuizione profetica e vincente.
Altra possibilità è che, dopo aver cantato che ‘la grinta non si vende al mercato’, Dirisio stia per cedere a sua volta al sistema.
Luca Dirisio – L\’Isola degli Sfigati
Che sia lui uno dei prossimi naufraghi dell’Isola? Tra l’altro, la Ventura oggi gli ha chiesto di ‘fermarsi’ in studio, tassa non imposta a Nek. A Dirisio è stato addirittura offerto di sedersi al fianco di Sasà Selvaggio: peccato che lui non sapesse chi fosse e la conduttrice gli ha dovuto indicare il posto rimasto libero.
Certo è che l’Isola degli sfigati, anziché un inno di protesta, rischierebbe di diventare la sua ultima spiaggia.