Analisi Auditel – Paperissima fra La terra dei cuochi e Crozza nel paese delle meraviglie
La prima puntata del nuovo varietà a sfondo culinario La terra dei cuochi è stata la proposta televisiva per la serata di ieri della prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto la quarta puntata dello spettacolo Paperissima Errori in TV.
Sulla seconda rete della televisione pubblica è andato in onda il telefilm Rex, mentre Rai3 ha passato il film I Robinson una famiglia spaziale. Su Italia1 è andato in onda il film Ruslan, mentre Rete4 ha diffuso Quarto grado. Su La7 è andata in onda una nuova puntata del varietà Crozza nel paese delle meraviglie seguito dal talk show di Gad Lerner Zeta – La commedia del potere. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo ieri sera di fronte a queste 7 proposte.
La serata parte con la sfida dell’access time e con la vittoria risicata della curva arancione di Canale5 con Striscia la notizia che parte dal 16% e chiude la sua corsa al 23% di share, mentre la curva blu di Affari tuoi parte dal 17% e chiude al 21% di share. Prime time con la curva blu de La terra dei cuochi che parte al comando al 16% di share, superata quasi subito dalla curva arancione di Paperissima che si porta attorno al 17% di share, mentre la curva blu de La terra dei cuochi cala fin verso il 14% di share, agguantata dalla curva nera di Crozza nel paese delle meraviglie.
Picco in valori assoluti de La terra dei cuochi ad inizio emissione, alle ore 21:19 con 4.708.000 telespettatori ed il 16,78% di share, mentre Antonella Clerici termina di presentare le concorrenti del programma. Picco in valori assoluti di Paperissima alle ore 21:54 con 5.002.000 telespettatori ed il 17,85% di share, mentre vengono proposti filmati amatoriali che mostrano una serie di divertenti cadute. Leggero calo nel corso della serata della curva di Paperissima, mentre la curva blu de La terra dei cuochi si alza gradatamente, fino a sfondare il muro del 20% di share negli ultimi 40 minuti di trasmissione, terminata Paperissima. Seconda serata con la curva di Quarto grado che si porta al comando al 15%, seguita poi dalla curva azzurra di Italia1.