Antonella Elia con Flavio Insinna dall’8 gennaio a La Corrida
Antonella Elia tornerà a calcare da gennaio il palcoscenico della Corrida. Dopo aver esordito in televisione proprio nella trasmissione ideata e condotta da Corrado Mantoni (la Elia vi partecipò nel 1990 e poi in altre successive 3 edizioni), la bionda ex di “Non è la Rai” affiancherà Flavio Insinna nella nuova edizione de “La Corrida”
Antonella Elia tornerà a calcare da gennaio il palcoscenico della Corrida. Dopo aver esordito in televisione proprio nella trasmissione ideata e condotta da Corrado Mantoni (la Elia vi partecipò nel 1990 e poi in altre successive 3 edizioni), la bionda ex di “Non è la Rai” affiancherà Flavio Insinna nella nuova edizione de “La Corrida” che prenderà il via a partire dall’8 gennaio su Canale 5 per un totale di 12 settimane.
Antonella Elia tornerà sul ‘luogo del delitto’, quello che ha visto cominciare la propria carriera televisiva. Era il 1990 e all’epoca insieme a lei c’era come valletta, Soraya Castillo. La sua partecipazione, questo suo essere stralunata e fuori dai canoni che fino ad allora avevano ricoperto le altre vallette, piacque così tanto a Corrado, che la volle anche nelle edizioni del 1991 e del 1992, in questo caso da sola. Dopo un anno di pausa in cui il suo posto fu preso da Antonella Ippoliti, la Elia tornò ad affiancare il grande Corrado nel 1994, sostituita poi negli ultimi anni di conduzione del presentatore da Miriana Trevisan e Lorena Bianchetti.
Antonella Elia
In questi ultimi anni la Elia si è dedicata al teatro e al cinema anche se viene ricordata per la quasi ‘storica’ partecipazione al reality show “L’Isola dei Famosi” nel 2004 in cui si rese protagonista di una furibonda litigata con Aida Yespica. Dopo di che ha partecipato come opinionista a X Factor il Processo e questo autunno a Extra Factor.
Per quanto riguarda La Corrida, l’Orchestra del programma diretta fino all’edizione scorsa da Vince Tempera e prima ancora dal maestro Roberto Pregadio, scomparso di recente, potrà contare su un maestro d’eccezione: si tratta di Piero Pintucci, che ha al suo attivo collaborazioni con artisti del calibro di Gianni Morandi, Mia Martini, Renato Zero.