Home Barbara d’Urso ballerà durante il Capodanno di Canale 5. Ecco cosa vedremo la notte del 31 dicembre in tv

Barbara d’Urso ballerà durante il Capodanno di Canale 5. Ecco cosa vedremo la notte del 31 dicembre in tv

Esattamente un mese fa TvBlog vi ha rivelato in anteprima che sarebbe stata l’instancabile Barbara d’Urso a condurre il Capodanno su Canale 5. Una notizia che fino ad allora era inaspettata, dato che fino a qualche giorno prima la rete aveva pensato a riproporre la diretta dalla casa del Grande Fratello, come accaduto un anno

di share
pubblicato 14 Dicembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:20


Esattamente un mese fa TvBlog vi ha rivelato in anteprima che sarebbe stata l’instancabile Barbara d’Urso a condurre il Capodanno su Canale 5. Una notizia che fino ad allora era inaspettata, dato che fino a qualche giorno prima la rete aveva pensato a riproporre la diretta dalla casa del Grande Fratello, come accaduto un anno fa. Abbiamo cercato di indagare un po’ di più per capire come sarà strutturata questa lunga serata (5 ore) condotta da Barbara sull’ammiraglia del Biscione e, nonostante la riservatezza assoluta che vige negli studi e nei corridoi di Mediaset, siamo riusciti a carpire un po’ di informazioni esclusive.

Innanzitutto in un certo senso la più clamorosa. Barbara d’Urso il 31 dicembre sera ballerà. No, non stiamo parlando di una d’Urso che si cimenterà solo nei classici trenini di fine d’anno (che probabilmente ci saranno), ma invece vedremo una vera e propria coreografia che segretamente Maria Carmela sta provando con un corpo di ballo esterno al programma. E che la d’Urso sappia a ballare l’abbiamo anche visto domenica quando si è cimentata in un balletto sexy su un brano di James Brown con Aldo Busi. Questo conferma ciò che la stessa d’Urso aveva rivelato proprio a TvBlog un anno fa, ossia la sua grande passione per la danza. Il brindisi di mezzanotte non sarà a base delle solite ballerine brasiliane, ma effettuato da un’altra compagnia di ballo, sotto le musiche di un deejay francese già ospite a “Domenica Cinque”.

‘Capodanno d’Urso Cinque’ sarà un gran galà nel quale verrà raccontato un decennio attraverso delle classifiche. Ci saranno i 10 eventi tv dei 10 anni; i 10 eventi sportivi dei 10 anni; i tormentoni, gli amori e il gossip degli ultimi 10 anni, i sex symbol femminili e maschili del decennio e una classifica dedicata ai bambini con personaggi reali, da Harry Potter ai bambini di Io canto. Il tutto condito da clip di racconto su fatti italiani e internazionali che hanno contraddistinto la storia in questi ultimi 10 anni (l’elezione di Obama, lo Tsunami e così via). Ma il menu della lunga serata di Capodanno sarà ricca anche di altri ingredienti…

Barbara d’Urso con Aldo Busi a Domenica Cinque
Le ultime facce di Barbara d'Urso a Domenica Cinque
Le ultime facce di Barbara d'Urso a Domenica Cinque
Le ultime facce di Barbara d'Urso a Domenica Cinque
Le ultime facce di Barbara d'Urso a Domenica Cinque

Caratteristica del programma dovrebbe essere un divano sul quale siederanno tantissimi ospiti che interverranno anche per pochi minuti, verranno proposti numeri di magia, oltre ad attrazioni internazionali, alcune provenienti da Lo Show dei Record. Lo studio di Domenica Cinque sarà totalmente acceso: da una parte le canzoni, i balletti, le attrazioni e dall’altra il talk con vip che verranno a fare gli auguri ai telespettatori.

Barbara d'Urso
Spazio anche ai bambini che dovrebbero essere presenti in studio supportati dai Turbotubbies, i personaggi dei Turbolenti reduci da Colorado. E a Capodanno Cinque non mancheranno i musical: interverranno infatti, direttamente dai teatri dove si stanno esibendo, i veri protagonisti di “Mamma Mia”, “Flashdance”, “Jesus Christ Superstar” e tanti altri prodotti di grande successo, che proporranno uno spezzone del loro singolo spettacolo.

Tra gli ospiti si parla di cantanti come Raf e Neri per Caso, poi Sandra Milo, Luca Ward, Nina Moric, Platinette, Roberto Farnesi, Leopoldo Mastelloni, Pamela Prati, Elenoire Casalegno, Emilio Fede, Pamela Petrarolo e tanti altri.

E ci sarà infine, vista la richiesta di Barbara in questi giorni più volte di mandare una mail ai telespettatori, un feedback anche con il pubblico a casa.

Un menu molto ricco quindi quello che la d’Urso proporrà ai telespettatori di Canale 5 che vorranno passare la notte di Capodanno con lei. Che sia questo un anticipo della domenica sera che Barbara proporrà dal 9 gennaio che si dovrebbe chiamare “Serata Cinque“? Staremo a vedere.

Barbara D'UrsoCanale 5