Sabrina la streghetta nella nuova serie animata in cgi su The Hub
Torna il personaggio della streghetta Sabrina, questa volta in una serie in cgi. Sabrina: Secrets of a Teenage Witch, acquistata da The Hub ad ottobre 2012, è prodotta da MoonScoop Group.
Un paio di anni fa avevamo anticipato la produzione di una nuova serie animata. Il cartoon Sabrina: Secrets of a Teenage Witch in cgi “rinnova” la serie intitolata Sabrina del 1992, in cui si narra della dodicenne streghetta alle prese con vita, scuola, famiglia e incantesimi. La nuova serie andrà in onda la prossima estate sul canale americano The Hub.
Il personaggio nasce dai fumetti “Sabrina the Teenage Witch” by Archie Comics del 1962 che ha compiuto proprio l’anno scorso 50 anni. La ragazzina dodicenne studia presso la scuola di magia ma non riesce a non mettere in pratica i propri poteri per risolvere i problemi quotidiani piccoli e grandi che hanno tutte le ragazzine alla sua età.
In questa nuova serie Sabrina è più grandicella, è un’adolescente per metà strega e per metà umana, e conduce due vite distinte, come studentessa di stregoneria e della scuola superiore. Quando i suoi due mondi si scontrano, Sabrina è l’unica capace di combattere i nemici, pur mantenendo la sua identità segreta.
Il personaggio che avrà la voce di Ashley Tisdale, attrice e cantante della serie “High School Musical”, sarà caratterizzato prendendo spunto dalle saghe fantasy molto popolari come Harry Potter, Twilight, e Buffy l’ammazzavampiri. Scritto da un alunno dell’autore di Buffy, il plot si concentra sul personaggio femminile che sembra avvicinarsi più alla figura del supereroe che a una classica strega per accaparrarsi anche il pubblico delle nuove generazioni. Lo stile e il design della ragazzina è sbarazzino con un taglio di capelli corto e trendy. Cosa vi aspettate dalla nuova serie?