Grande Fratello 11, Alessandro Marino a TvBlog: “Mi avevano proposto anche Uomini e Donne”
Ieri sera, nella settima puntata del Grande Fratello 11, condotto sempre da Alessia Marcuzzi, è stato eliminato Alessandro Marino, compagno di Annapaola incinta e in procinto di dare alla luce suo figlio. Il violinista è stato escluso al televoto dal 70% del pubblico che ha preferito invece tenere in casa l’eccentrica giornalista di gossip, Sheila
Ieri sera, nella settima puntata del Grande Fratello 11, condotto sempre da Alessia Marcuzzi, è stato eliminato Alessandro Marino, compagno di Annapaola incinta e in procinto di dare alla luce suo figlio. Il violinista è stato escluso al televoto dal 70% del pubblico che ha preferito invece tenere in casa l’eccentrica giornalista di gossip, Sheila Capodanno. Come ogni martedì, Alessandro ha risposto alle nostre domande rivelandoci che qualche suo amico gli aveva chiesto di partecipare a Uomini e Donne…
Allora Alessandro come ti senti?
“Tutto bene, ho ancora addosso il fuso orario della casa…”
Ma stanotte hai dormito?
“Ehm… Dopo 42 giorni di reclusione sono stato attaccato a lungo alla mia Annapaola, diciamo così…”(ride,ndr).
Ti aspettavi di essere eliminato rispetto a Sheila?
“In verità no, pensavo uscisse lei. Credo però che il pubblico abbia male interpretato la mia partecipazione al programma sin dall’inizio, vista come se avessi abbandonato una donna incinta avessi pensato al mio tornaconto personale. La situazione però, ci tengo a dirlo, era diversa: avevo accompagnato lei al provino, io non avevo intenzione di fare questo o altri programmi come Uomini e Donne”.
Uomini e Donne? Avevi fatto i casting anche per partecipare al programma di Maria De Filippi?
“Più volte me l’hanno consigliato dei miei amici, dicevano che sarei stato adatto a fare quel programma, ma la cosa è successa prima che conoscessi Annapaola. Dicevano che avevo il fisico per fare questa trasmissione ma ho sempre rifiutato di fare il provino per dedicarmi più alla musica”.
E allora perchè sei entrato al GF?
“Mi hanno convinto durante il provino di Annapaola a prendere il numerino e partecipare alle selezioni. Quando si è prospettata l’opportunità concreta che potessi entrare con lei, ci abbiamo riflettuto insieme, io all’inizio ero titubante, ma poi è stata proprio lei ad insistere perchè accettassi”.
E hai partecipato al Grande Fratello, sei stato 35 giorni nella casa più spiata d’Italia. Che cosa porterai come ricordo di questa esperienza?
“Io ho viaggiato tanto, ho avuto tante esperienze, ne ho viste di tutti i colori ma devo dirti che per me sarà difficile non dimenticare questo GF. Mi ha lasciato sorpreso in tutto, è veramente una esperienza unica quella di stare con delle persone che non ti sei scelto, tutto è estremizzato dalle amicizie alle inimicizie, sei poi sotto le telecamere 24 ore su 24. Sono contento di essere stato un concorrente di questo programma e rimarrà un ricordo importante della mia vita”.
Non rinneghi neppure la tua scelta iniziale di entrare dopo quella settimana in hotel?
“Assolutamente no, se sono entrato è stato proprio per portare qualcosa di buono alla mia famiglia e al bimbo che arriverà. Non rinnego nulla, mi assumo tutte le responsabilità del caso e rifarei tutto quanto”.
Ma se fossi rimasto dentro, cosa ti saresti aspettato accadesse riguardo alla gravidanza di Annapaola nella casa?
“Innanzitutto avrei preteso che mi facessero vedere il bimbo con un collegamento o altro, se no avrei sbroccato. Ho sempre tenuto il conto delle date con i lunedì e avevo sempre ben presente a che punto eravamo con la gravidanza. Se fossi rimasto a lungo e si fosse sempre più avvicinato il parto della mia compagna, non so come avrei reagito, probabilmente in maniera estrema. Avrei chiesto almeno un contatto con mio figlio”.
Contatto che, anche se dietro un vetro, hai avuto la scorsa settimana quando hai rivisto la tua compagna dopo un mese.
“Se mi dovessi chiedere qual è stata la cosa più emozionante che ho avuto nella casa, ti direi senza esitare questo. Quando si è alzato il pannello e si è capito che dietro c’era Annapaola sono rincitrullito, avrei voluto dire tante cose ma invece ho detto solo che la amavo, che era la cosa più importante. Ci siamo guardati negli occhi e non abbiamo avuto bisogno di dire altre parole”.
Nella casa non tutti hanno apprezzato la tua decisione di entrare lasciando fuori la tua compagna, ma se dovessi scegliere qualcuno da frequentare anche fuori su chi opteresti?
“Direi Davide Clivio, Giuliano (sicuramente una persona che credo leale), Nando, Rosa e Davide. Sono più o meno queste le persone che vorrei vedere anche fuori e penso sia anche la loro volontà”.
Hai detto di essere fedele, di amare alla follia la tua donna, però non mancavi di avvicinarti alle donne della casa, in particolare Francesca.
“Non voglio giustificarmi. Se mi sono permesso di giocare è perchè sapevo di avere assolutamente l’approvazione di Annapaola, cosa contraria rispetto a Pietro per esempio, che continuava a chiedersi cosa ne pensasse Ilaria del suo avvicinamento a Guendalina. Io non ho mai avuto dubbi sul fatto che Annapaola sapesse della mia buona fede, mi dispiace che non sia arrivato tanto al pubblico a casa, ma nella casa tutti sapevano che ero un uomo serio. Ci fosse stata anche Claudia Schiffer nella casa, non avrei mai ceduto”.
Quindi la capanna non l’avresti mai fatta?
“Nella maniera più assoluta no. Tra parentesi qualche giorno fa Caroline, che non voleva dormire con David, mi aveva chiesto in maniera disinteressata di dormire con me. Io le ho detto di no e lei ha capito. Mi sono rifiutato perchè ho un profondo rispetto per Annapaola e per Carolina la mia figlia più piccola. Cosa avrebbe pensato se mi avesse visto a letto con un’altra donna?”
Hai partecipato al Grande Fratello e sei un artista, un violinista. Ora cosa ti aspetti?
“Mi auguro che questa visibilità mi possa dare una spinta in più per la mia carriera ma non la baserò solo sul Grande Fratello. E’ stata una parentesi e cercherò di trarne il maggior profitto possibile, ma punterò il tutto sulle mie capacità musicali. Sono un violinista classico ma sono tanti anni che mi sono dedicato anche alla musica leggera: scrivo canzoni, mi piace la musica house, faccio il producer. Sono un po’ multitasking. Dovrò valutare bene il tutto, sicuramente mi muoverò su più fronti”.
Chi pensi possa vincere questa edizione?
“Domanda da 1 milione di dollari. Secondo me se la giocano tra Giuliano e Ferdinando. Penso più il primo, è un ottimo giocatore ma una persona schietta e spigolosa. Meriterebbe di vincere”.
mb