Home Notizie Analisi Auditel – La Festa di Ti lascio una canzone fra l’Inter e Chi l’ha visto

Analisi Auditel – La Festa di Ti lascio una canzone fra l’Inter e Chi l’ha visto

Lo show canoro di Antonella Clerici è tornato ieri in onda con la consueta festa di fine edizione. Un appuntamento che quest’anno verrà seguito da un altra puntata speciale a tema natalizio, in onda il 1° dicembre. Nel frattempo “Ti Lascio Una Canzone 4” è riuscito ieri ad aggiudicarsi nuovamente il primo posto negli ascolti,

di Hit
pubblicato 25 Novembre 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:12


Lo show canoro di Antonella Clerici è tornato ieri in onda con la consueta festa di fine edizione. Un appuntamento che quest’anno verrà seguito da un altra puntata speciale a tema natalizio, in onda il 1° dicembre. Nel frattempo “Ti Lascio Una Canzone 4” è riuscito ieri ad aggiudicarsi nuovamente il primo posto negli ascolti, seguito dalla partita di Champions League Inter-Twente. Ottimo nuovo risultato anche per “Chi l’ha visto?” che porta Rai3 sopra a Canale5 in replica con “Yes Man“.

E il nostro grafico con le curve dello share minuto per minuto vede al comando il colore blu della curva di Rai1 che vince col Tg1 e con la puntata della festa di “Ti lascio una canzone” prima della trasmissione di mercoledì prossimo dedicata alle canzone natalizie. In prime time la curva dello show capitanato da Antonella Clerici tocca il 20% di share con la linea rossa della partita di coppa campioni dell’Inter attorno al 16%. Ma a partita terminata la curva di TLUC vola fino a chiudere attorno al 32% di share vicino alla mezzanotte.

In seconda serata la curva arancione di Canale5 comanda avvicinandosi alla linea del 20%, seguita dalla curva blu di Rai1, mentre terza si piazza la curva nera del totale delle reti satellitari, una terza piazza che è confermata anche nel prime time. Diamo ora una occhiata ad un grafico nuovo quello che rappresenta le curve dei bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni. Vediamo una prevalenza nel corso della serata dapprima della curva nera del totale sat vicino alla linea del 25%, mentre dal prime time è l’azzurro il colore che prevale al comando fra il 20 ed il 40% di share.

La curva verde chiaro di Boing si attesta nella prima parte della serata appena sopra alla linea del 5% per poi scendere fino al 3%. La linea rosa di RaiGulp è decisamente più bassa rasentando lo 0%, perdendo cosi piuttosto sonoramente il confronto con Boing.