Grey’s anatomy 7, spoiler sull’episodio musicale
Chandra Wilson si dovrà arrendere: dopo le voci dei giorni scorsi, secondo cui gli autori di “Grey’s anatomy” starebbero pensando ad un puntata musicale dello show (e su cui la Wilson non era molto d’accordo), arriva ora la conferma dalla creatrice dello show, Shonda Rhimes.Sempre lei ha voluto precisare la natura di questo episodio, che
Chandra Wilson si dovrà arrendere: dopo le voci dei giorni scorsi, secondo cui gli autori di “Grey’s anatomy” starebbero pensando ad un puntata musicale dello show (e su cui la Wilson non era molto d’accordo), arriva ora la conferma dalla creatrice dello show, Shonda Rhimes.
Sempre lei ha voluto precisare la natura di questo episodio, che non sarà un vero e proprio musical, ma si ispirerà alla puntata cult di “Buffy” della sesta stagione (“La vita è un musical”), un capostipite nella storia dei telefilm che si sono cimentati nel genere. “Sarà l’opposto”, ha detto, “Loro hanno fatto una sorta di musical da Broadway, il nostro sarà molto differente”.
L’idea di un episodio di questo tipo, l’autrice, ce l’ha fin dalla prima stagione della serie: “Ora siamo nelle condizioni di farlo, ed ho la giusta idea ed i giusti talenti per realizzarlo”. In particolare, il riferimento è proprio alla Wilson (la Bailey) ed a Sara Ramirez (Callie, foto), entrambe attrici di Broadway, con tanto di Tony Award per quanto riguarda la seconda -vinto con il musical “Spamalot”-.
Non è un caso, quindi, che la puntata avrà al centro proprio il personaggio della Ramirez. “Ma è una storia che avremmo potuto raccontare anche senza l’uso delle canzoni”, spiega la Rhimes, che però è già al lavoro su quali brani utilizzare nella puntata.
Una cosa è certa: verranno proposte quelle canzoni che lo show ha reso famose nel corso degli anni. C’è già chi parla di “How to save a life” dei The Pray e di “Chasing Cars” degli Snow Patrol, ma la Rhimes per ora preferisce non fare nomi, essendo tutto ancora da definire.
Per quanto riguarda la puntata in sè, anche in questo caso sono poche le certezze:
“Non faremo un episodio in cui cambi canale e la gente canta senza ragione. C’è un motivo, una storia dietro, che è il punto centrale di tutta la faccenda. Sono ancora nervosa a riguardo, perchè si può fare una cosa del genere e non può venir fuori come te l’aspettavi. Ci sto lavorando molto delicatamente perchè voglio che resti il nostro show di sempre, ma anche elevarlo.”
La Rhimes, quindi, sa di andare incontro ad un possibile “salto dello squalo” (a meno che questo non ci sia già stato con la relazione tra Izzie ed il “fantasma” di Denny), ma si sta preparando per una puntata che resterà nella storia dello show. E per farlo, userà anche attori che non ci aspetteremmo mai:
“Sarete molto sorpresi di scoprire che certa gente canta abbastanza bene. E’ una sorta di piccolo dono ai fan, scoprire che alcune persone che non sono necessariamente conosciute per il canto hanno una voce notevole. Inoltre, alcuni non canteranno perchè non faranno parte della storia.”
[Via TvGuide]