Home Francesco Facchinetti “in ballo” (pure lui): a dicembre con Magnolia su Rai 2

Francesco Facchinetti “in ballo” (pure lui): a dicembre con Magnolia su Rai 2

Sul finire degli anni ’70 c’era La Febbre del Sabato sera, oggi in televisione è scoppiata la Febbre del Ballo che pare stia contagiando più o meno tutti. Se fino ad oggi il leit motiv della tv era il canto con “Ti lascio una canzone“, “Io Canto“, “I Migliori Anni“, e prima ancora “Bravo Bravissimo”

di share
pubblicato 19 Novembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:00


Sul finire degli anni ’70 c’era La Febbre del Sabato sera, oggi in televisione è scoppiata la Febbre del Ballo che pare stia contagiando più o meno tutti. Se fino ad oggi il leit motiv della tv era il canto con “Ti lascio una canzone“, “Io Canto“, “I Migliori Anni“, e prima ancora “Bravo Bravissimo” senza dimenticare l’evergreen “Amici“, ora sembra che sia diventata la danza il terreno di scontro delle varie reti televisive.

Dopo l’annuncio che abbiamo dato ieri di Let’s Dance, il nuovo format prodotto da Fascino e Fremantle che andrà il 1 dicembre, sembra che anche altre case di produzione avrebbero già pronto un pilota sul tema. Il primo di cui ci giunge voce e che vi annunciamo in anteprima è un talent show (o uno show?) sul ballo prodotto da Magnolia e condotto da Francesco Facchinetti che si registrebbe a dicembre e andrebbe ovviamente su Rai 2. Una puntata unica che, qualora ottenesse buoni ascolti, diventerebbe una serie e che sarebbe condotto secondo indiscrezioni dall’enfant prodige dei conduttori italiani.

Che sia questo l’escamotage per sostituire X Factor che non ottiene ascolti esaltanti neppure nella fase finale? Questo non ci è dato saperlo ma potrebbe pur essere che, siccome la casa di produzione è la stessa – Magnolia, si punti al ballo rispetto al canto per raggiungere dei dati soddisfacenti per i talent show di Rai 2.

Ma non sarebbe questa l’unica notizia che circola oggi. Sembra infatti che stia tornando in auge l’ipotesi della realizzazione da parte di Endemol Italia di Io Ballo, il talent show che avrebbe dovuto condurre Federica Panicucci e che avrebbe dovuto debuttare lo scorso autunno, anche se poi di fatto non è mai stato preparato e non è mai andato in onda forse proprio per evitare la saturazione del genere.

Tutti ballano in tv. Ma il telespettatore ballerà con loro?

Rai 2