Romanzo Criminale 2, 350 mila telespettatori per l’esordio
UPDATE: ci fanno notare che gli ascolti delle prime due puntate di “Romanzo Criminale 2” sono la somma dei telespettatori su Sky Cinema e Sky Cinema +1. Sono numeri, quindi, in linea con quelli due anni fa.L’esordio della seconda stagione di “Romanzo Criminale”, andato in onda ieri sera su Sky Cinema, era molto atteso, come
UPDATE: ci fanno notare che gli ascolti delle prime due puntate di “Romanzo Criminale 2” sono la somma dei telespettatori su Sky Cinema e Sky Cinema +1. Sono numeri, quindi, in linea con quelli due anni fa.
L’esordio della seconda stagione di “Romanzo Criminale”, andato in onda ieri sera su Sky Cinema, era molto atteso, come testimoniano i buoni dati d’ascolto dei primi due episodi. La media è di 350 mila telespettatori (349.987 per la precisione).
In particolare, il primo episodio di ieri è stato visto -su Sky Cinema 1 e Sky Cinema +1- da 373.753 telespettatori. Il secondo episodio di ieri, invece, è stato seguito da 326.221 telespettatori, con 422.269 contatti unici.
A stupire, però, sono i dati della permanenza di telespettatori durante i due episodi: quella della prima puntata è stata infatti del 64%, mentre nella seconda è stata del 62%. Numeri, fanno sapere da Sky, molto vicino all’ultima finale di Champions League, Inter-Bayern Monaco, quando la permanenza fu del 69%.
Romanzo Criminale 2
Numeri che già segnano un successo per una produzione italiana di qualità trasmessa su un canale a pagamento, e che potrebbero regalare altre sorprese. Basti pensare che la prima stagione, partita in sordina, arrivò ad avere una media di circa 400 mila telespettatori, mentre su Italia 1 (dove il telefilm è stato trasmesso a settembre di un anno fa) la media fu di circa l’11% di share.
A proposito della trasmissione in chiaro, sarà ancora Mediaset a trasmettere “Romanzo Criminale 2”, con ogni probabilità sempre su Italia 1 e nella prossima stagione televisiva.