Vieni via con me – Mazzetti: “Maroni non lo invitiamo, ci quereli”
Loris Mazzetti, capostruttura di RaiTre, risponde con durezza all’attacco di Maroni alla trasmissione Vieni via con me. Il Ministro, ed esponente di spicco della Lega Nord, non aveva gradito i riferimenti al suo partito contenuti nel primo monologo di Roberto Saviano. Lo scrittore aveva parlato delle infiltrazioni ‘ndranghetiste in Lombardia tirando in ballo anche il
Loris Mazzetti, capostruttura di RaiTre, risponde con durezza all’attacco di Maroni alla trasmissione Vieni via con me. Il Ministro, ed esponente di spicco della Lega Nord, non aveva gradito i riferimenti al suo partito contenuti nel primo monologo di Roberto Saviano. Lo scrittore aveva parlato delle infiltrazioni ‘ndranghetiste in Lombardia tirando in ballo anche il partito di Umberto Bossi, divenuto secondo Saviano “un interlocutore” della criminalità organizzata.
Accuse infami che, secondo Maroni, meritavano un invito nella prossima puntata di Vieni via con me per dar vita ad un confronto con Saviano: “Quelle parole me le deve ripetere guardandomi negli occhi“. A stretto giro giunge la replica di Mazzetti:
Se il ministro Maroni ha qualcosa da dire e si è sentito offeso, essendo un ministro ha la possibilità di parlare in tutti i programmi e in tutti i telegiornali, quindi si organizzi in qualche maniera. Noi stiamo facendo un programma culturale e quindi non credo che ci sarà la possibilità di replicare. Se noi abbiamo detto cose non vere, cose smentibili se lo abbiamo ingiuriato o offeso, si rivolga direttamente alla magistratura. Il nostro è un programma culturale, dove i politici vengono solo se sono funzionali al racconto delle puntate.
Vieni via con me – Seconda puntata del 15 novembre 2010