Nbc: pilot per Rest, il fumetto di Milo Ventimiglia, e per due comedy (da Chelsea Handler e dal produttore di Sex and the city)
Qualche tempo fa vi parlammo dell’idea, da parte di Milo Ventimiglia (che abbiamo visto in tv in “Heroes”, di cui Italia 1 sta ora trasmettendo in mattinata la terza stagione in prima tv) di realizzare un fumetto che sarebbe potuto diventare la base di una nuova serie televisiva. Quel fumetto si chiama “Rest”, è scritto
Qualche tempo fa vi parlammo dell’idea, da parte di Milo Ventimiglia (che abbiamo visto in tv in “Heroes”, di cui Italia 1 sta ora trasmettendo in mattinata la terza stagione in prima tv) di realizzare un fumetto che sarebbe potuto diventare la base di una nuova serie televisiva. Quel fumetto si chiama “Rest”, è scritto da Ventimiglia, Russ Cundiff e Mark Powers e potremmo vederlo riadattato in telefilm sulla Nbc.
La rete ha infatti ordinato una sceneggiatura per l’episodio pilota della storia, pubblicata in America dalla casa editrice Devil’s Due. Protagonista è John Barret (nella serie sarebbe interpretato da Ventimiglia), un ventenne il cui lavoro lo assilla tutto il giorno. Per far fronte agli impegni, John decide di diventare una cavia e provare delle pillole che dovrebbero eliminare la necessità di dormire, ma che gli creeranno una dipendenza dalle serie conseguenze.
A scrivere la sceneggiatura è stato chiamato Philip Levens (“Smallville”), mentre Ventimiglia sarebbe anche produttore del progetto, che lo vedrebbe coinvolto su vari fronti. Dopo la chiusura di “Heroes”, questo potrebbe essere il ritorno in tv per l’attore. La Nbc, però, nella stessa giornata ha anche ordinato due pilot di due serie molto diverse.
Parliamo di due comedy: la prima sarebbe tratta dai libri di Chelsea Handler, comica, conduttrice e modella, ed in particolare da “Are You There Vodka? It’s Me, Chelsea”, dove l’autrice narra le sue esperienze quando aveva vent’anni. Al lavoro sul progetto ci sono Dottie Zicklin (co-creatore di “Dharma & Greg”) e Julie Larson. La Handler non dovrebbe interpretare la protagonista.
L’altra serie a cui si sta pensando viene da Michael Patrick King, produttore di “Sex and the city” e si ispirerebbe al film del 1975 “Shampoo”. Protagonista sarebbe un parrucchiere (etero, ci tengono a precisare da dove abbiamo tratto la notizia) di Beverly Hills cinquantenne alle prese con l’avanzare degli anni. La serie, quindi, ci mostrerebbe i suoi tentativi di restare giovane in un mondo dove l’apparenza conta quasi tutto, proprio come faceva “Sex and the city” con le sue protagoniste.
[Via DeadlineHollywood]