Striscia la notizia: spopola Annarella, la vecchia che sbugiarda i politici
Striscia la notizia ha partorito contribuito a lanciare uno di quei fenomeni che creano dipendenza e sincera simpatia, in una tv sempre più stantia. Nella puntata di ieri è tornata Annarella, un’anziana signora che – dalla sua prima apparizione pubblica a sorpresa – spopola da settimane su Youtube. Con una militanza sorprendente, per la sua
Striscia la notizia ha partorito contribuito a lanciare uno di quei fenomeni che creano dipendenza e sincera simpatia, in una tv sempre più stantia. Nella puntata di ieri è tornata Annarella, un’anziana signora che – dalla sua prima apparizione pubblica a sorpresa – spopola da settimane su Youtube. Con una militanza sorprendente, per la sua veneranda età, sbugiarda come nessuna i malcostumi dei politici italiani.
Tutto è cominciato una decina di giorni fa, quando Striscia ci ha mostrato un episodio piuttosto insolito: l’onorevole del Pdl Anna Maria Bernini veniva letteralmente assalita dalle proteste di questa vecchietta, sbucata all’improvviso, mentre rispondeva alle domande dei giornalisti fuori Montecitorio:
“Ma che sta a dì, voi ve comprate la gente. Io nun ve rispetto a voi istituzioni. Vergogna, siete divorziati e poi ve pigliate la comunione”.
Annarella ha iniziato a inveire, subito dopo, anche contro il finiano Benedetto Della Vedova.
L’irresistibile filmato è stato tra i video più cliccati su Youtube per un’intera settimana, cercando “spunta una vecchietta show”. Sul sito di Striscia si può recuperare il “sequel”. Annarella è, infatti, “tornata” nella puntata di ieri (qui il video), direttamente da una manifestazione contro il voto di fiducia, per prendersela questa volta contro il premier e il Vaticano:
“E il papa manda i soldi in Germania. E noi paghiamo, e Berlusconi paga la busta”.
Qualche giorno prima, era apparsa anche in un servizio del Tg3, in cui confermava il principale obiettivo delle sue incursioni: prendersela con Berlusconi.
Quanto si sarà mangiato le mani, Antonio Ricci, per non averla scoperta prima di Velone? Peccato che, rispetto ad altre anziane signore della tv, Annarella sia decisamente più ‘scomoda’…