Analisi Auditel – Il primato della quinta puntata di Terra Ribelle fra Ballarò, I Cesaroni ed un X Factor calante
La prima serata del martedì si è riconfermata ricca di offerte di diverso genere catturando una platea totale di 29.923.000 telespettatori (20:30-23:00). La quinta puntata di “Terra Ribelle“, trasmessa con un ridicolo bollino rosso perenne, si prepara alle puntate finali di domenica e martedì confermando il proprio pubblico e battendo l’ampia concorrenza. Ottimo risultato anche
La prima serata del martedì si è riconfermata ricca di offerte di diverso genere catturando una platea totale di 29.923.000 telespettatori (20:30-23:00). La quinta puntata di “Terra Ribelle“, trasmessa con un ridicolo bollino rosso perenne, si prepara alle puntate finali di domenica e martedì confermando il proprio pubblico e battendo l’ampia concorrenza. Ottimo risultato anche per Rai3 che spicca tra le curve grazie alla performance di “Ballarò” con Giovanni Floris mentre rimane distanziata più in giù la curva di X Factor 4 su Rai2, che ora testerà eccezionalmente la nuova collocazione del sabato sera.
Le curve dello share minuto per minuto ci dicono di un bel testa a testa nell’access fra “Striscia la notizia” e “Soliti ignoti” con le curve blu ed arancione che si inerpicano dal 20% circa per poi chiudere attorno al 25%. In prime time vince la curva blu di Rai1 con il fotoromanzo televisivo “Terra ribelle” appena sopra alla linea del 20%. Segue distanziata di circa 4 punti la curva arancione dei “Cesaroni” tallonata da molto vicino dalla curva verde di Rai3 con “Ballarò”, seguita dalla curva marrone del totale delle reti satellitari.
Ad una distanza siderale troviamo appaiate le curve di Rai2 con lo spettacolo musicale trasmesso in diretta da via Mecenate 76 a Milano“X Factor 4” e azzurra di Italia1 con la riproposizione del film di fantascienza “Invasion” attorno all’8% di share. Chiudono la graduatoria le curve gialle di Rete4 e nera del satellite. Nel target commerciale 15-64 anni abbiamo la vittoria della curva arancione di Canale5 in prime time che scorre nella corsia fra il 20 ed il 25%, seguita dalla curva marrone del satellite quasi appaiata attorno al 18% con quella blu della rete uno della Rai.
In seconda serata nel totale individui vince la curva arancione di Canale5 con Matrix dedicato al caso Scazzi, segue da vicino la curva blu di “Porta a porta” di Bruno Vespa con ospiti i protagonisti del lungometraggio in questo periodo nelle sale cinematografice “Benvenuti al sud”. Classe AA che preferisce come spesso accade la curva marrone del totale delle reti trasmesse esclusivamente sulla piattaforma satellitare, seguita dalla curva verde di Rai3.