Home Pretty Cure: due film e la quinta serie inedita in onda a novembre su Raidue

Pretty Cure: due film e la quinta serie inedita in onda a novembre su Raidue

Update: ci giunge una rettifica riguardo la programmazione di “Yes! Pretty Cure 5 Go Go”. La Rai ha deciso di trasmettere la serie due volte la settimana, il sabato e la domenica, a partire dal 13 novembre alle 18.10.Raidue finalmente si occupa anche degli appassionati delle “Pretty Cure”. La trasmissione del film Pretty Cure Max

pubblicato 2 Novembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:27


Update: ci giunge una rettifica riguardo la programmazione di “Yes! Pretty Cure 5 Go Go”. La Rai ha deciso di trasmettere la serie due volte la settimana, il sabato e la domenica, a partire dal 13 novembre alle 18.10.

Raidue finalmente si occupa anche degli appassionati delle “Pretty Cure”. La trasmissione del film Pretty Cure Max Hearth 2 di qualche giorno fa ha finalmente dato il via a un nuovo corso per le mitiche ragazzine guerriere. I fan possono essere felici: sabato 6 novembre va in onda alle 7.45 il film “Pretty Cure Splash Star: Le Leggendarie Guerriere”(Futari wa Precure Splash Star Tick Tack Kiki Ippatsu!), il film dedicato alla saga di “Pretty Cure Splash Star”. Le simpatiche Mai e Saki della terza stagione ci terranno compagnia dalle ore 7.45.

“Yes! Pretty Cure 5: La meravigliosa Avventura nel Regno degli Specchi”(Yes! Precure 5: Kagami no Kuni no Miracle Daibōken!) è invece l’altro film in onda domenica 7 novembre dalle 7.20, con Nozomi e le altre che ci terranno compagnia per la lunghezza del film.

Ma la notizia più eclatante è che finalmente va in onda “Yes! Pretty Cure 5 Go Go”, la quinta e inedita serie del 2008, sequel, composto da 48 episodi, di “Yes! Pretty Cure 5”. Dopo tanta attesa, arrivano anche due nuovi personaggi: il coniglio bianco e rosa Milk che si trasforma nell’umana Kurumi Mimino e nella meravigliosa guerriera Milky Rose che debutta nel 21esimo episodio, e l’esserino Syrup (dal 1° episodio) che in forma umana diventa il ragazzino Shiro Amai.

Ci saranno anche nuovi nemici che appartengono al Regno di Eternal, e sono Anacondy, Nebatakos, Scorp e Hoshiina. L’appuntamento con questa nuova stagione ci terrà compagnia per moltissimo tempo, infatti la Rai ha stranamente deciso di puntare sulla serie trasmettendola a partire dal 13 novembre, solo il sabato alle 8.10. I disegni della stagione che ha avuto un grande successo in madrepatria, sono sempre più precisi e delicati, e le trasformazioni si preannunciano ancora più colorate e entusiasmanti.

[grazie a Cosmo Chan]

Rai 2