Claudio Lippi arriva su Rai2 con “I Love Italy”
In questa stagione televisiva Claudio Lippi è tornato in Rai grazie ad Antonella Clerici che l’ha voluto in qualità di giudice nella puntata del sabato de “La Prova del Cuoco“. Un impegno condito da qualche ospitata nei vari programmi Rai, tra cui “Se..a casa di Paola” e “Ti Lascio Una Canzone“. Archiviata definitivamente la polemica
In questa stagione televisiva Claudio Lippi è tornato in Rai grazie ad Antonella Clerici che l’ha voluto in qualità di giudice nella puntata del sabato de “La Prova del Cuoco“. Un impegno condito da qualche ospitata nei vari programmi Rai, tra cui “Se..a casa di Paola” e “Ti Lascio Una Canzone“. Archiviata definitivamente la polemica che lo portò ad abbandonare il cast di “Buona Domenica” nel 2006, il conduttore milanese sembra ora lanciato per nuovi interessanti progetti.
Se, per ora, sembra non trovare ancora spazio in palinsesto il numero zero di “Ho notizie per te” testato con Giancarlo Magalli e Maurizio Costanzo, vi possiamo svelare in anteprima che per l’ex conduttore di programmi come “Giochi senza frontiere” e “La sai l’ultima?”” sarebbe pronta la conduzione di un nuovo programma di Rai2. Claudio Lippi presenterà per la rete di Liofredi la versione italiana del format “I love my country”, programma creato nel 2008 dall’olandese John de Mol (già creatore del “Grande Fratello“) e già venduto in più di 10 nazioni.
Nella versione italiana, probabilmente chiamata “I Love Italy” e al via in prima serata entro fine novembre, saranno protagoniste due squadre vip composte da tre concorrenti di diversa fascia d’età che si sfideranno con domande riguardanti l’Italia in generale. Il programma, che sarebbe potuto finire anche nelle mani di Simone Annicchiarico, ripercorrerà così la storia della nostra nazione giocando sui temi di attualità, sport e musica.
Dopo il salto un video tratto dalle edizioni estere del programma:
La nuova interessante sfida televisiva di Claudio Lippi arriva in Italia grazie alla Toro Produzioni che, come vi avevamo già segnalato ad aprile ha acquisito diversi programmi della Talpa Media come “The Golden Cage“, “Dating in the Dark“, “Pretty Smart“, “M/F“, “Divided” e questo “I love my country”.
Ecco un video con i frammenti da diverse edizioni del format “I love my country”: