My Little Pony Friendship is Magic: la nuova serie ispirata al cavallino giocattolo della Hasbro
Ricorderete sicuramente “My Little Pony”, il cavallino della Hasbro tanto amato dalle ragazzine degli anni ’80. The Hub, canale via cavo e satellitare statunitense, in parte di proprietà della Hasbro Toy Company, ha lanciato poco più di una settimana fa una nuova serie a cartoni animati dal titolo “My Little Pony Friendship is Magic”. Questa
Ricorderete sicuramente “My Little Pony”, il cavallino della Hasbro tanto amato dalle ragazzine degli anni ’80. The Hub, canale via cavo e satellitare statunitense, in parte di proprietà della Hasbro Toy Company, ha lanciato poco più di una settimana fa una nuova serie a cartoni animati dal titolo “My Little Pony Friendship is Magic”.
Questa serie (la prima è stata prodotta nel 1986) dedicata al popolare giocattolo lanciato nel 1981 e divenuto molto popolare nel corso degli anni ’80, è stato sviluppata per la televisione da Lauren Faust, famosa per il lavoro sui due cartoon del canale Cartoon Network dal titolo “Le Superchicche” e “Gli amici immaginari di casa Foster”, per i quali ha lavorato assieme al marito Craig McCracken.
I personaggi della serie, dai disegni interessanti e dai grandi e teneri occhi, sono molti e dalla spiccata personalità. Twilight Sparkle è un pony unicorno studioso con un corpo tra il viola e l’indaco, la criniera e la coda con striature rosa e viola. E’ un discepolo della Principessa Celestia, elegantissimo pony dal manto candido, che considera la conoscenza molto importante, e l’ amicizia ancora di più. Applejack è un pony terrestre con un corpo arancione, la criniera e la coda gialle. Ha il tenero marchio delle tre mele sul lato, vicino alla coda, anche perchè la sua famiglia ha il compito di vigilare su di un frutteto. Indossa un cappello da cowboy.
Rainbow Dash è un pony dotato di ali con un corpo blu cielo e una criniera multicolore. Pinkie Pie è un pony terrestre con i pelo rosa, la criniera e la coda color fucsia, bellissimi occhi celesti, è simpatica e un po’ svampita. Fluttershy ha le ali e il corpo giallo, la criniera e la coda lilla, è molto timida nei confronti degli altri, ma ama gli animali anche quelli più grandi. Rarity è un unicorno con il pelo bianco, la criniera e la coda viola, e un comportamento regale. E’ patita per tutto ciò che è fashion.
Nella storia, Twilight Sparkle, un giovane unicorno studioso, accompagnato dal suo assistente il draghetto Spike, è un tipo intelligente e determinato ad aumentare le proprie abilità magiche, al quale la Principessa Celestia assegna il compito di studiare una nuova forma di magia, l’amicizia. Quando inizia a conoscere la gioia di avere degli amici, usa la sua conoscenza e i potenti incantesimi per aiutare i suoi compagni di Ponyville. Anche se a volte fa il saputello e declama ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, il suo desiderio e di apprendere e di dare una mano agli altri, e quando il gioco si fa duro, l’amicizia lo trasforma in un leader nato. Non sappiamo quando la serie animata arriverà in Italia. Nell’attesa, vi segnalo il video di presentazione del cartoon che mi sembra piacevole. Forse perchè ho sempre amato il cavallino della Hasbro.