Silvio Berlusconi querela Report
Aggiornamento: Arriva quasi immediatamente la replica della Gabanelli: Se il premier si ritiene diffamato, è un suo diritto intraprendere tutte le azioni che crede: noi ci difenderemo nelle sedi competenti. La domanda posta nell’inchiesta era una sola: da chi lui ha acquistato quei terreni. E’ una risposta che per il momento non ci pare ci
Aggiornamento: Arriva quasi immediatamente la replica della Gabanelli:
Se il premier si ritiene diffamato, è un suo diritto intraprendere tutte le azioni che crede: noi ci difenderemo nelle sedi competenti. La domanda posta nell’inchiesta era una sola: da chi lui ha acquistato quei terreni. E’ una risposta che per il momento non ci pare ci sia.
Silvio Berlusconi querela Report.
L’avvocato Fabio Lepri ha ricevuto dal Presidente del Consiglio mandato di citare in giudizio la trasmissione di Milena Gabanelli.
Oggetto del contendere, come è facile immaginare, la prima puntata stagionale di Report, andata in onda domenica 17 ottobre.
Dopo l’inchiesta principale firmata dalla Boursier, Report ha mandato in onda un servizio che era già stato criticato ex ante dall’avvocato Ghedini.
Nel servizio si cercava di far luce sulle ville di Berlusconi ad Antigua.
Report – Prima puntata
Secondo Berlusconi, il servizio sarebbe stato diffamatorio. E così, la Gabanelli non solo non avrà le risposte che chiedeva in coda alla puntata, ma dovrà anche rispondere in tribunale di quanto trasmesso.
La querela riguarderà tutti i responsabili del presunto illecito, e il legale di Berlusconi chiederà anche la pubblicazione della futura sentenza sui principali mezzi di comunicazione.