Home Ballando con le Stelle 2011: Emanuele Filiberto affianca Milly Carlucci?

Ballando con le Stelle 2011: Emanuele Filiberto affianca Milly Carlucci?

Mentre fervono i preparativi per il talent show corale dove si scontreranno gruppi di cantanti che verrà trasmesso fuori garanzia Rai il 4 e 11 dicembre, la conduttrice Milly Carlucci è già al lavoro sulla prossima edizione di Ballando con le Stelle, prevista per la primavera.La novità di cui si vocifera in queste ore, è

di share
pubblicato 21 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:44


Mentre fervono i preparativi per il talent show corale dove si scontreranno gruppi di cantanti che verrà trasmesso fuori garanzia Rai il 4 e 11 dicembre, la conduttrice Milly Carlucci è già al lavoro sulla prossima edizione di Ballando con le Stelle, prevista per la primavera.

La novità di cui si vocifera in queste ore, è che Milly non dovrebbe ballare da sola. La coppia che negli ultimi tempi si era formata, tra la Carlucci e il rampollo di Casa Savoia sia a Miss Italia che recentemente in una puntata vip di Soliti Ignoti, si ripeterà (o ripercuoterà?) anche a Ballando. La conduzione del varietà sarebbe infatti affidata a Milly Carlucci (nella foto, scattata presso il ristorante Mo’ Mo’ di Alberto Salerno in occasione della festa di chiusura della passata edizione, con il ballerino Simone Di Pasquale) insieme ad Emanuele Filiberto di Savoia.

Ormai parte di quella coppia ‘di fatto’ professional-televisiva parsa senz’altro affiatata nelle apparizioni di questi ultimi mesi, Filiberto dunque lascerebbe Pupo dopo l’esperienza sanremese e la co-conduzione di I Raccomandati e Ciak si Canta per approdare alla corte della Carlucci. E Milly per la prima volta condurrebbe Ballando con le Stelle in coppia con colui che un’edizione ha vinto, registrando (a detta della stessa conduttrice) indici di ascolti e televoto record.

Risolta la conduzione, resta da svelare quale sia il cast sul quale si sta tutt’ora lavorando. Bocche ancora cucite dalla produzione, tuttavia qualche nome riusciamo ad anticiparvelo…

Milly Carlucci
Premesso che ancora tutti i contratti non sono ancora chiusi e considerando anche le casse sguarnite della Rai, si tenta più che altro di sfruttare le risorse interne dell’azienda con qualche ingresso di grande star presa all’esterno. Tra i protagonisti della rete che sembra ci sia una convergenza positiva c’è il conduttore di Occhio alla Spesa Alessandro Di Pietro, concorrente decisamente inusuale per Ballando.

In una recente ospitata poi, la Carlucci ha più volte ricordato che vorrebbe anche Massimo Bernardini ad affrontare i passi a due arrangiati su musica di Paolo Belli, anche se il conduttore di Tv Talk avrebbe già dato il suo responso negativo.

Il sogno di Milly Carlucci però per questa edizione resta uno solo: poter avere nella schiera di concorrenti ballerini il giornalista Luca Giurato, ora protagonista insieme a Sonia Grey del segmento Domenica In… Amori. Il corteggiamento della produzione per poter avere un elemento di sicuro interesse pare sia serrato, anche se Giurato sembra stia nicchiando a causa di un forte dolore alla spalla che non gli consentirebbe di ballare.

Riusciranno a convincerlo a prendere parte a Ballando con le Stelle 2011?

Ballando con le StelleMilly CarlucciRai 1