Hulk torna in tv, sulla Abc? La Marvel vuole invadere la tv
Dopo la possibilità che Wonder Woman torni in tv grazie a David E. Kelley, ora tocca all’Incredibile Hulk. La Abc e la Marvel Comics sarebbero al lavoro per riportare in tv la serie tratta dal celebre fumetto, che abbiamo già visto sulla Cbs dal 1978 al 1982, con Lou Ferrigno, oltre che al cinema.Ancora non
Dopo la possibilità che Wonder Woman torni in tv grazie a David E. Kelley, ora tocca all’Incredibile Hulk. La Abc e la Marvel Comics sarebbero al lavoro per riportare in tv la serie tratta dal celebre fumetto, che abbiamo già visto sulla Cbs dal 1978 al 1982, con Lou Ferrigno, oltre che al cinema.
Ancora non c’è un nome di un autore dietro all’idea, ma alcune voci vogliono Guillermo del Toro ed il creatore di “Battlestar Galactica” David Eick interessati a mettere mano al riadattamento del fumetto. Ad ogni modo, sembra un periodo favorevole per la Marvel, che sta già lavorando alla trasposizione televisiva di “Cloak e Dagger” per Abc Family.
Inoltre, la casa editrice ha già proposto mesi fa alla Abc una serie di fumetti da cui poter trarre nuovi show. Tra questi non c’è “Cloak e Dagger”, mentre “Hulk” sì. La Marvel vorrebbe vedere in televisione “Eroi in vendita”, “Gli Eterni”, “Agents of Atlas, Alter Ego”, “Moon Knight, the Red Hood”, “Ka-Zar”, “Le figlie del drago” e “The Punisher”, già adattato due volte per il cinema e che potrebbe interessare una rete via cavo.
Sono progetti che non vedremo presto in tv, dal momento che la Marvel Tv, che si occupa dello sviluppo in tv dei fumetti, non vuole ottenere dei flop per colpa della fretta dei network. Sono idee, quindi, che lentamente potrebbero evolversi, così come rimanere all’angolo.
Si tratta comunque del chiaro segnale che dal cinema il fenomeno dei riadattamenti è passato in televisione. In passato abbiamo già avuto dei casi del genere, ma la moda è tornata da qualche anno a questa parte, con serie come “Mutant X” e “Blade” per quanto riguarda la Marvel, mentre per la Dc Comic dobbiamo citare “Human Target” e “Smallville”, a cui si aggiungono serie tratte da fumetti di altre case editrici, come “The Walking Dead” e “Locke & Key”.