Paperissima, puntata del 12 aprile 2013: tutte le papere
Seconda puntata dello storico programma di Antonio Ricci live su TvBlog: quante video-papere saranno inedite questa sera?
Paperissima, seconda puntata – 12 aprile 2013
Due i pregi di questa Paperissima 2013: la maggior quantità di papere dai set di fiction e programmi tv e la durata contenuta. Non è poco un prime time che chiude alle 23.05, considerato che non mancano i programmi nel palinsesto Mediaset capaci di costruire tre e passa ore di programma su video triti e ritriti mandati in onda praticamente a loop. Ad eccezione dei video in gara per il premio di 25.000 Euro per quello che sarà giudicato il ‘migliore’, il resto dei video ‘amatoriali’ sa di ventennale archivio di Ricci: certe facce e certe situazioni sono ormai di famiglia. Ma a dire la verità pensavo di vivere più dejà-vu.
Se si arrivasse anche a un’ulteriore riduzione delle gag che fanno tanto Zecchino d’oro saremmo a cavallo. Sempre più spazio alle papere dal set, please. Appuntamento a venerdì prossimo per la terza puntata di Paperissima 2013. Ora invece in onda Speciale Tg5 dal titolo “Processo Ruby: dove sono le prove?”. E non è una gag di Paperissima.
Paperissima, la seconda puntata in diretta
23.03 Per chiudere galleria di papere degli ospiti, da Bova ne I Cesaroni a Iacchetti nello spot della birra. Della Ferilli nulla più…
23.01 Il momento del ‘talento‘: balla Lada, la Paperetta russa.
22.59 “L’insalata con la elle maiuscola”: perle da Benedetta Parodi. Con lei non potrebbero fare uno ‘spin-off’ monografico?
22.52 Una collezione di papere dagli inviati di Striscia la notizia, Casanova compreso. E ancora pubblicità.
22.48 “Visto che è l’epifania presentiamo il libro di quella befana di Barbara d’Urso“: meraviglia di pezzo scelto come papera di Iacchetti e Greggio a Striscia. Era l’epoca di “E alla fine esce il sole”… non sapevano che si chiamasse Maria Carmela. E non ce la fanno a non ridere… La cosa bella è che non possono scherzarci su, puntualmente ripresi dalla regia. Il fatto la dice mooooolto lunga.
22.45 Dal cd ‘Tu mi hai fatto fescion‘ Tony di Bufala in Telefono. La base è davvero da neomelodico. E anche il testo “O’ cellulare chiagne lacrimme d’ammore… m’hanno arrubbato ‘o telefonooo”.
22.44 Noooo, magnifico il fisarmonicista che si stringe la barba nello strumento…
22.42 Grande esclusiva a Paperissima: Tony di Bufala, alias Enzo Iacchetti in versione ‘pop-denz’, perfetto per introdurre papere musicali.
22.42 Inizia la ‘seconda parte’ di Paperissima: ormai siamo nella fascia di seconda serata…
22.35 Dopo gli errori militari un po’ di papere in chiesa non guastano: i battesimi offrono sempre ottimi spunti. Se poi il prete emette flatulenze mentre sposa una coppia c’è di che sperare per un lungo rapporto. Pubblicità.
22.30 … e arriva la banda dei Bersaglieri, con Bova con tanto di piume. Ha fatto il Bersagliere, oltre ad altre tante papere dal set di Ultimo, che era un carabiniere, ma fa niente. E scattano gli errori militari.
22.30 Michelle suona la tromba….
22.27 Tornano gli animali: e questa non l’avevo mai vista…
22.24 Rimanendo in ambito Striscia, gli errori di Ficarra e Picone. E sono ancora meglio di quello che è andato in onda. Si divertono come i pazzi in studio…
22.23 Iacchetti non perde mai un’edizione di Paperissima “troppo legato al programma”. Questo il ‘filo’ che lega la sua gag con Gerry e Michelle.
22.20 Arriva Enzo Iacchetti. E scattano le sue papere, per lo più storiche cadute…
22.19 Visto che la primavera si è fatta vedere tardi un po’ di video di giochi sulla neve non guastano.
22.15 Pubblicità.
22.09 E’ il momento dei video amatoriali, in gara per vincere il montepremi finale. C’è un tamponamento di auto d’epoca, una sposa sui pattini che inevitabilmente cade, un prete che puccia un bambino alla fonte battesimale manco fosse un biscotto nel latte, una serie di palchi che crollano e scivolate varie. Ma siamo pronti a scommettere su un grande classico, il bambino che si addormenta ‘scapozziando’.
22.04 Torna la Ferilli. Un regalo da Gerry e nuove papere dal set. Stava addirittura per causare un incidente per una scena in esterni.
22.02 Terzo cambio d’abito per la Hunziker, che introduce video di bambini.
22.00 Bova, Ai se eu te pego ballano le paperette. Ma tornano gli animali, per la precisione i gatti.
21.55 Ormai oscurano gli anni dei video per ‘decenza’: ma tanto ‘odorano’ di anni ’80/’90 da lontano. Gli abiti non tradiscono. E alcuni ormai son grandi classici. Pubblicità.
21.52 Arrivano anche errori dei Soliti Idioti.
21.48 Gli errori di Marco Marzocca negli spot Tim. I ‘mortacci’ si sprecano…
21.45 Vabbè la gag continua con Gerry che si tuffa, arriva dall’altra parte del pianeta, fino in Cina. Torna col riso cantonese e lancia nuovi video amatoriali.
21.42 Ci mancavano le gag impossibili di Ricci. Intanto Bova si è gettato in piscina, da un’altezza di sette metri. Eh sì, eh, sì, proprio, sì.
21.39 Lo vogliono far tuffare in una piscinetta: “Non è che ho sbagliato trasmissione, eh”… in effetti. Intanto errori dai set di Buongiorno Papà e di Immaturi.
21.36 “Tutte gli gridano Scusa ma ti voglio sposare. E’ Ultimo, ma è il primo nel cuore delle donne italiane“: così la Hunziker annuncia Bova che arriva tra una pioggia di petali di rosa lanciati dalle paperette. “E’ molto amato anche dagli uomini”, compensa Gerry… Per lui le papere di Come un delfino 2. In tutto questo Michelle si è cambiata d’abito.
21.34 Tra una papera vip e un’altra parapendii, deltaplani, pallonate, cadute, molte già viste. Fortuna che ci sono i vipsss.
21.31 E si scopre che anche Ale e Franz hanno sbagliato a Zelig.
21.16 “E c’è anche la neo mamma Belen“, dice Gerry in voce fuori campo. Hanno ri-doppiato il blocco o più semplicemente si son fatti due conti su quando trasmettere i ciak sbagliati dello spot sull’ADSL domestico? Beh, c’è anche un video dall’ultima Parigi-Roubaix: sono ‘sul pezzo’…
21.25 Secondo voi perché tra ‘gli animali vicini vicini’ spunta anche una papera da Zelig?
21.23 E’ il momento degli animali ‘vicini vicini’.
21.19 Ecco le papere dal set di Anna e i cinque: in realtà so’ tutte di Pierre Cosso. Vi piace vincere facile!
21.17 Primo ingresso di Sabrina Ferilli: anche per lei gag à La Rosa Purpurea… fuori e dentro lo schermo, insomma.
21.16 Primo blocco di video rigorosamente amatoriali su piccole disgrazie familiari.
21.14 Prima gag per Hunziker e Greggio: effetti speciali da Rosa Purpurea del Cairo.
21.13 La Hunziker non era ancora incinta, eh? Si scatena ballando a piedi scalzi
21.12 La sigla è sempre la stessa: quanto avranno pagato di diritti a Romina Power in tutti questi anni?
21.08 Scatta la pubblicità. Anche stasera tutto preciso come in Svizzera per accogliere la Hunziker e Scotti.
21.04 In attesa della diretta, a Striscia la notizia scorrono i Nuovi mostri. E casualmente la prima posizione è occupata da un video degno di Paperissima: un cane ballerino da Youtube.
Paperissima, puntata 12 aprile 2013: le anticipazioni
Seconda puntata della 13ma (tredicesima!) edizione di Paperissima – Errori in tv, tornata dalla scorsa settimana nel palinsesto di Canale 5 senza tradire le attese della rete (e di Publitalia). Anche questa sera seguiremo la puntata in diretta su TvBlog a partire dalle 21.10 anche se tutto quel cui assisteremo stasera è stato abbondantemente registrato: per entrare in ambito ‘gossipparo’ non vedremo, ad esempio, le prime ‘rotondità’ di Michelle, che ha ufficializzato solo due giorni l’attesa di un figlio dal compagno Tomaso Trussardi.
In compenso seguiremo qualche video già visto e qualche papera degli ospiti della serata: in campo un trio non proprio inedito per gli studi di Paperissima. Partiamo da Raoul Bova, ultimamente al cinema con “Buongiorno Papà” e prossimamente su Canale 5 con “Come un delfino 2”. Sicuramente di casa Enzo Iacchetti, colonna con Ezio Greggio di Striscia la Notizia e del quale solitamente Michelle Hunziker raccoglie il testimone al bancone del Tg satirico di Canale 5: assisteremo, quindi, a Una rimpatriata tra vecchi amici, insomma.
Chiude il terzetto Sabrina Ferilli, ormai giudice ‘di poltrona’ al serale di Amici 12, di cui domani sera va in onda la seconda puntata (registrata). In questo caso ad avere qualcosa in ‘comune’ con l’attrice romana è il buon Gerry, che sa bene cosa voglia dire dar giudizi in un programma di Maria De Filippi.
Per il resto, carrellata di video amatoriali: anche quest’anno il migliore potrà portarsi a casa 100.000 euro. L’invasione degli smartphone ormai non dà scampo a nessuno. Animali, bambini, matrimoni, incidenti, figuracce: il menu di Ricci solitamente non ‘tradisce’ le attese. Appuntamento alle 21.10 con la diretta della seconda puntata di Paperissima.