Sky rimescola i canali intrattenimento: spuntano le versioni +2
L’8 novembre prossimo non sarà solo la data della nascita di AXN – Sci Fi, il nuovo canale di Sky Italia dedicato alla fantascienza, ma anche il giorno di un’importante restyling del pacchetto “intrattenimento”. Molti spostamenti dei canali e la nascita delle versioni “+2”, stessa identica programmazione ma con due ore di “ritardo”, per quelli
L’8 novembre prossimo non sarà solo la data della nascita di AXN – Sci Fi, il nuovo canale di Sky Italia dedicato alla fantascienza, ma anche il giorno di un’importante restyling del pacchetto “intrattenimento”. Molti spostamenti dei canali e la nascita delle versioni “+2”, stessa identica programmazione ma con due ore di “ritardo”, per quelli del marchio “Fox“. La notizia, non ancora ufficiale, è stata anticipata sul blog di Antonio Genna, e le novità potrebbero non essere finite qui.
Eccovi in sintesi i cambiamenti previsti:
– Sky Uno rimane al canale 109, e verrà affiancato al 110 da Sky Uno+1 (attualmente alla posizione 116).
– I canali Fox, già affiancati dalle versioni “+1″ ritardate di un’ora, vedranno anche una nuova versione “+2″ con programmazione ritardata di due ore: ai canali dal 111 al 119 si vedranno dunque nell’ordine Fox, Fox+1, Fox+2, Fox Life, Fox Life+1, Fox Life+2, Fox Crime, Fox Crime+1 e FoxCrime+2.
– AXN rimane al canale 120, e la sua versione AXN+1 (attualmente alla posizione 135) si sposta al canale 121.
– Comedy Central e la sua versione +1 (attualmente alle posizioni 117 e 131) si spostano rispettivamente ai canali 122 e 123.
– Real Time (anche in onda sul digitale terrestre free, e attualmente alla posizione 118) si sposta al canale 126, e verrà affiancato da una nuova versione Real Time+1 al 127.
– Fox Retro (attualmente alla posizione 121) trasloca al canale 131.
– FX (attualmente al canale 119) trasloca alla posizione 132.
– Il nuovo canale AXN Sci-Fi approderà alla posizione 133.
– Fantasy (per ora al canale 132) trasloca al 134.
L’impressione è che a Sky vogliano provare a fare un nuovo minestrone invertendo limitandosi ad invertire l’ordine degli ingredienti.