Wonder Woman torna in tv col creatore di Ally McBeal?
E se ci fosse ancora bisogno di “Wonder Woman”? La Warner Bros. sta lavorando ad un adattamento della serie degli anni ’70 insieme a David E. Kelley, autore di “The Practice”, “Ally McBeal” e “Boston Legal”. I dettagli non sono noti, ma è certo che si vuole riportare in tv uno dei personaggi dei fumetti
E se ci fosse ancora bisogno di “Wonder Woman”? La Warner Bros. sta lavorando ad un adattamento della serie degli anni ’70 insieme a David E. Kelley, autore di “The Practice”, “Ally McBeal” e “Boston Legal”. I dettagli non sono noti, ma è certo che si vuole riportare in tv uno dei personaggi dei fumetti più famosi.
“Wonder Woman” è già stata una serie tv, dal 1975 al 1979, prima sulla Abc e poi sulla Cbs, con Linda Carter come protagonista. L’idea della Warner Bros. (non si sa ancora su quale network potrebbe andare in onda lo show) è quello di prendere il personaggio icona del femminismo degli anni Settanta e contestualizzarlo alla situazione attuale.
Ecco che la nuova protagonista potrebbe non avere gli stessi poteri dell’originale (basta che non si tocchi il costume che l’ha resa famosa), mentre potrebbe essere circondata da nuovi protagonisti. Si tratta di un progetto rischioso: le serie che negli scorsi anni si sono ispirate a show dei tempi d’oro della tv (come “La donna bionica” e “Supercar”) non hanno avuto successo.
Inoltre, sembra difficile trovare una sostituta capace di reggere il confronto con la Carter, passata nella storia della tv come l’unica Wonder Woman. Già qualche anno fa si cercò di fare un film sull’eroina: si parlò di Joss Whedon come sceneggiatore e di Sarah Michelle Gellar o Jennifer Aniston come protagoniste, progetto poi sfumato. Pare, però, che la Warner Bros. voglia ancora realizzarne un film. In questo caso, tra film e serie tv, “Wonder Woman” rischia davvero di perdere, se non i suoi poteri, il suo fascino.
[Via DeadlineHollywood]