La Fox cancella Lone Star, al suo posto da lunedì Lie to me 3
“Lone Star” è stato cancellato. La nuova serie della Fox, che avrebbe dovuto raccontare le avventure di un giovane truffatore con doppia vita, non è piaciuta al pubblico, che anche lunedì non era molto presente davanti alla tv.A poco è servito lo sforamento di “Dr. House” fino alle 21:03. Lo slot dalle 21 alle 22,
“Lone Star” è stato cancellato. La nuova serie della Fox, che avrebbe dovuto raccontare le avventure di un giovane truffatore con doppia vita, non è piaciuta al pubblico, che anche lunedì non era molto presente davanti alla tv.
A poco è servito lo sforamento di “Dr. House” fino alle 21:03. Lo slot dalle 21 alle 22, occupato da “Lone Star”, ha ottenuto 4,5 milioni di telespettatori. La serie in particolare, ha subìto un calo dai 3,5 milioni di persone della prima mezz’ora, ai 2 della seconda. Il rating, che della scorsa settimana era dello 1.3, è sceso ad 1.0.
Inevitabile la chiusura, dopo una settimana in cui attori, produttori ed anche il creatore della serie, Kyle Killen, avevano chiesto agli spettatori di seguire la serie, cosa che non è accaduta. E da lunedì prossimo, la Fox ha già pronta la riserva, ovvero la terza stagione di “Lie to me”.
La serie con Tim Roth, la cui seconda stagione si è conclusa questo mese, sarebbe dovuta tornare a novembre ma, visto l’incidente di percorso, è stata anticipata a lunedì prossimo. “Lie to me” era stato sposato d’estate per via dei bassi ascolti, ed i tredici episodi ordinati rischiano di essere gli ultimi.
Sarà la scelta giusta, quella della Fox, di collocare uno show a rischio al posto di un flop? A questo si aggiunga che nella stessa ora la concorrenza è forte, con “The Event” (già calato a 8,8 milioni di telespettatori), ma soprattutto con “Dancing With The Stars” e “Due uomini e mezzo”.
[Via TvByTheNumbers]