Amici 10: tra i concorrenti Francesco Crimi e Federico Fattinger?
Sabato 2 ottobre su Canale 5 in diretta alle 14:10 prenderà il via Amici 10, la nuova edizione del talent show più seguito della televisione italiana ideato e condotto da Maria De Filippi. Delle anticipazioni di questa nuova stagione vi abbiamo già raccontato riprendendo un’intervista della stessa conduttrice al settimanale “Oggi”, nella quale tra l’altro
Sabato 2 ottobre su Canale 5 in diretta alle 14:10 prenderà il via Amici 10, la nuova edizione del talent show più seguito della televisione italiana ideato e condotto da Maria De Filippi. Delle anticipazioni di questa nuova stagione vi abbiamo già raccontato riprendendo un’intervista della stessa conduttrice al settimanale “Oggi”, nella quale tra l’altro ha confermato i due percorsi separati tra ballo e canto.
Maria ha rivelato tra l’altro che ci sarà una commissione esterna a giudicare i ragazzi e non più gli stessi insegnanti che saranno Garrison Rochelle, Alessandra Celentano, Luciano Cannito, Carl Portal per il ballo e Dado Parisini, Grazia Fontana, Rudy Zerbi, Luca Jurman e Grazia Di Michele per il canto.
I casting sono stati effettuati da giugno e si concluderanno proprio questa settimana con l’ultimo e definitivo provino per entrare nella scuola di talenti più famosa d’Italia. E’ il sito Reality House a rivelare i primi nomi che faranno parte della classe della decima edizione del programma. Scopriamoli insieme.
Il primo concorrente più volte annunciato per la categoria canto dovrebbe essere Federico Fattinger (che noi intervistammo in esclusiva all’indomani del suo secondo posto a Italia’s got talent).
Sempre per il canto poi dovrebbe entrare la già nota pugliese Antonella Lafortezza che l’anno scorso sfidò nientemeno che Loredana Errore, risultando poi sconfitta e tra gli altri papabili concorrenti ci sarebbe anche Daniele Blaquier, 21enne di Napoli con all’attivo molti altri tentativi di ingresso negli anni passati.
Completa le anticipazioni sul canto anche la sarda Marta Pedoni, 20enne di Sassari.
Per quanto riguarda il ballo, dovrebbe essere della partita una vecchia conoscenza dei talent show, visto tra l’altro poche settimane fa in televisione. Si tratta di Francesco Crimi, partecipante alla prima e unica edizione di Italian Academy 2 spesso in polemica con l’insegnante Raffaele Paganini e di recente protagonista nel musical “I promessi Sposi”, diretti da Michele Guardì e trasmessi in prima serata da Rai 1.
Nella lista dei possibili entranti sabato ci sarebbe anche Vito Conversano, 22enne ballerino di danza classica e sempre per la stessa categoria (quella curata dalla severissima insegnante Celentano), dovremmo trovare anche Deborah Di Giovanni, la fiorentina Giulia Pausielli e la catanese Martina Calcagno.
Completano la lista dei papabili concorrenti di Amici 10 il ballerino di hip hop Andrea Condorelli, il romano Dario Di Blanca che si presenta per la danza moderna così come la palermitana Michelle Vetrano.
Infine, proveniente dal corpo di ballo di Ciao Darwin 6, Gessica Taghetti e per la danza contemporanea Pasquale Di Nunzo.
Da oggi su La5 sono state trasmesse le prime immagini di Amici – Le Selezioni relative a questa edizione, che proseguiranno fino a venerdì. In particolare è stato mostrato il provino di Francesca Nicoli, cantante pugliese grintosa e e che sa il fatto suo e quello di Danilo Aiello, anche lui proveniente da Italian Academy 2, ballerino. Saranno entrati anche loro?
Questi dovrebbero essere i papabili concorrenti della decima edizione di Amici che, stando al sito che per primo li ha anticipati, dovrebbero trovarsi mercoledì 29 settembre a Cinecittà per provare i cavalli di battaglia che presenteranno il 2 ottobre davanti alle telecamere di Canale 5. Saranno confermati? Non resta che aspettare sabato per scoprirlo.