Planet Sheen: la serie spin-off di Jimmy Neutron in onda su Nickelodeon Usa
Sheen Estevez non ha il carisma di Jimmy Neutron, il genietto appassionato di scienza protagonista dell’omonima serie del 1998, ma la sua curiosità e sete di avventura lo rendono spesso indispensabile. Il migliore amico di Jimmy Neutron, Sheen fan sfegatato della action figure di UltraLord, il supereroe protagonista di una serie tv e di una
Sheen Estevez non ha il carisma di Jimmy Neutron, il genietto appassionato di scienza protagonista dell’omonima serie del 1998, ma la sua curiosità e sete di avventura lo rendono spesso indispensabile. Il migliore amico di Jimmy Neutron, Sheen fan sfegatato della action figure di UltraLord, il supereroe protagonista di una serie tv e di una striscia a fumetti, prende in mano le redini della situazione e diventa il protagonista di un cartoon tutto suo dal titolo “Planet Sheen”. Nella serie vengono messi a fuoco la natura loquace e l’iperattività del ragazzino. In questa nuova serie Cgi, Sheen sale per caso su di un razzo spaziale inventato dall’amico Jimmy, decolla e atterra su un pianeta alieno piuttosto bizzarro.
Il pianeta Zeenu ha tutte le peculiarità che ci si potrebbero aspettare da un mondo alieno ospitale abitato da un popolo di lumache. L’atterraggio su Zeenu non è per Sheen la più emozionante delle esperienze, in un primo momento, ma dato che l’imperatore del pianeta considera il buffo ragazzo una fonte inesauribile di informazioni per conoscere la Terra, perché mandarlo a casa? Sheen è senza dubbio la cosa più interessante che sia mai accaduta sul pianeta.
A chiunque sulla Terra, il goffo e timoroso ragazzino risulterebbe noioso ma su Zeenu, la storia che racconta Sheen, di come la Terra sia stata creata e la sua tendenza ad essere piuttosto fortunato in situazioni spesso pericolose, fanno di lui il guerriero ideale (pensano sia un essere superiore inviato dal cielo), degno di guidare il minuscolo pianeta verso una nuova era.
[via AnimationInsider]
Sheen si sforza di dare un senso a tutte le stranezze che si trova ad affrontare tra gli alieni, cercando di andare d’accordo con un nuovo gruppo di amici: il cattivone Dorkus, Doppy che ha l’aspetto dell’amico Carl Wheezer che ha lasciato sulla terra, e la geniale scimmia Nesmith. Dal canto loro, gli alieni vengono a conoscenza dei costumi ‘insoliti’ della Terra, e ne sono molto interessati. Il ragazzino che odia fare il bagno e non fa mai i compiti a casa è diventato improvvisamente il più potente rappresentante della Terra, ed è finalmente protagonista.
La serie creata da Steve Oedekerk e prodotta dalla O Entertainment è composta da 26 episodi e andrà in onda su Nickelodeon Usa a partire dal 2 ottobre. Di seguito, potete vedere il trailer. Sheen è veramente divertente. Un personaggio ben caratterizzato come lui meritava un cartoon tutto suo.