Home Notizie Community 2, a Natale un episodio in stop-motion

Community 2, a Natale un episodio in stop-motion

La tecnica cinematografica della stop-motion, quella in cui si lavora fotogramma su fotogramma e che è alla base di film come “The Nightmare Before Christmas” e “La sposa cadavere”, sarà protagonista di un episodio della seconda stagione di “Community”, che andrà in onda sulla Nbc a Natale.“Sarà come un classico senza tempo natalizio che ci

pubblicato 20 Settembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:40

La tecnica cinematografica della stop-motion, quella in cui si lavora fotogramma su fotogramma e che è alla base di film come “The Nightmare Before Christmas” e “La sposa cadavere”, sarà protagonista di un episodio della seconda stagione di “Community”, che andrà in onda sulla Nbc a Natale.

“Sarà come un classico senza tempo natalizio che ci ha regalato tante emozioni da piccoli” ha spiegato il creatore della serie Dan Harmon, che scriverà l’episodio con Dino Stamatopoulos, interprete di Star-Burns. L’intero episodio sarà animato, e l’autore promette che la storia farà riferimento a quello che è già successo all’interno della serie:

“C’è una ragione per cui sarà realizzto in stop-motion, ma non sarà un sogno. Sarà un motivo dentro la realtà dello show”.

Ma questo non sarà l’unico episodio speciale di “Community 2”. Dopo l’arrivo di Betty White come guest star nella prima puntata, infatti, ci aspettano altre sorprese.

Ad Halloween, ad esempio, ci sarà un episodio che Harmon ha definito “stravagante e pazzo”, e che sarà diretto da Anthony Hemingway, regista dell’ultima puntata di “True Blood 3”. Inoltre, è prevista anche una puntata a tema spaziale. Insomma, le occasioni per divertirsi non mancheranno, assicura il creatore dello show:

“Nella seconda stagione ci saranno da subito episodi che mi sono rifiutato di aspettare a fare, delle cose che non sarebbe permesso fare in un’intera stagione”.

[Via TvGuide]