Nuovi telefilm: The River, I, P.I ed un drama politico per Abc, Lancaster di Sam Raimi per Cbs e (forse) Sandman
In America si pensa già alla prossima stagione televisiva, ed i progetti su cui si lavora sono tanti. Oggi vi parliamo, in particolare, di cinque nuove idee che potrebbero andare in onda in futuro in tv.Iniziamo con la Abc, che sta lavorando a tre nuove serie. La prima, “The River”, vuole portare l’horror in tv,
In America si pensa già alla prossima stagione televisiva, ed i progetti su cui si lavora sono tanti. Oggi vi parliamo, in particolare, di cinque nuove idee che potrebbero andare in onda in futuro in tv.
Iniziamo con la Abc, che sta lavorando a tre nuove serie. La prima, “The River”, vuole portare l’horror in tv, e cerca di farlo grazie ad Oren Peli, scrittore e regista di “Paranormal Activity”, film rivelazione dell’anno, soprattutto per il poco budget investito ed i grandi incassi. La storia, scritta con Michael R. Perry (“Law and order: unità speciale”) narra delle ricerche lungo il Rio delle Amazzoni di un conduttore di documentari d’avventura che si presume sia morto. Il tutto dovrebbe essere girato con la solita tecnica del mockumentary, resa celebre da “The Blair Witch Project” e, appunto, da “Paranormal Actvity”. A dirigere l’episodio pilota ci dovrebbe essere Peli, mentre a produrre la Dreamworks, la stessa casa di produzione che ha scoperto il regista. “The River” è stato molto conteso tra la Nbc e la Abc, che crede fortemente nel progetto.
Un’altra serie su cui si lavora è invece “I, P.I.”, scritta da McG (“The O.C.”, “Chuck”, “Supernatural”) e Paul Scheuring (“Prison Break”). La trama vede al centro un investigatore che ha imparato il mestiere seguendo centinaia di episodi di telefilm come “Magnum P.I.” e “Simon and Simon”. Quindi, il suo lavoro è pieno di citazioni di serie del genere, non senza qualche complicazione. Il pilot potrebbe essere l’occasione per McG di tornare alla regia di una serie televisiva dopo il primo episodio di “Chuck”.
Dal creatore di “Eli Stone”, Marc Guggenheim, arriva invece uno show sullo stile di “24”, ancora senza titolo. L’idea è quella di mostrare il lavoro dell’Ufficio gestione crisi della Casa Bianca. Ogni stagione tratterebbe una crisi diversa a livello globale, mostrando il lavoro di uomini che si trovano nelle più diverse situazioni. In particolare, la prima stagione affronterebbe una crisi causata dalla presenza di una bomba in una stazione spaziale internazionale. La serie è scritta insieme a Jennifer Robinson.
Per la Cbs, invece, non si cambia genere e si punta ancora sul crime. “Lancaster” è il nome del progetto prodotto da Sam Raimi e che vede come protagonista un investigatore di Scotland Yard che inizia a lavorare per la polizia di Los Angeles. Al lavoro sulla serie c’è Andrew Lipsitz (“Csi” e “Csi: New York”).
Infine, in tv potrebbe arrivare “Sandman”. Il protagonista dei fumetti di Neil Gaiman, pubblicati tra il 1989 ed il 1996, sta interessando la Warner Bros., che vorrebbe acquistarne i diritti. Per la serie, che non vedrebbe coinvolto l’autore originale, si è già pensato ad uno sceneggiatore, ovvero Eric Kripke, creatore di “Supernatural”, motivo per cui è lecito pensare che, se la serie dovesse essere realizzata, potrebbe andare in onda su The Cw.