I consigli di TvBlog
Home Notizie I programmi di Real Time sbarcano free sul digitale terrestre

I programmi di Real Time sbarcano free sul digitale terrestre

Il 1° settembre la media company leader mondiale per contenuti non fiction Discovery Networks ha festeggiato il debutto in Italia sul Digitale terrestre free del canale Real Time, nato 5 anni fa sulla piattaforma Sky e dedicato all’intrattenimento femminile con una programmazione focalizzata sulla vita reale delle donne ed un palinsesto costituito al 95% da

di Hit
pubblicato 2 Settembre 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:09



Il 1° settembre la media company leader mondiale per contenuti non fiction Discovery Networks ha festeggiato il debutto in Italia sul Digitale terrestre free del canale Real Time, nato 5 anni fa sulla piattaforma Sky e dedicato all’intrattenimento femminile con una programmazione focalizzata sulla vita reale delle donne ed un palinsesto costituito al 95% da produzioni locali.

Real Time, che negli ultimi due anni ha alzato i propri ascolti del 40% raggiungendo punte di oltre 21.000 amr (ascolto nel minuto medio) su base giornaliera, continuera’ comunque a essere disponibile in chiaro anche sulla piattaforma SKY e nei prossimi mesi sarà lanciato Real Time+1, con la programmazione proposta anche un’ora dopo, e in esclusiva su SKY arriverà Real Time HD. Nel carnet delle serie in programma i telespettatori ritroveranno titoli come “Paint your life” , “Cortesie per gli ospiti”, “Wedding Planners”, “Cerco casa… disperatamente”, “Ma come ti vesti?!” e “Il Boss delle torte”.

Dalla nascita del canale ad oggi, Real Time ha realizzato 28 programmi originali, 10 titoli da format per un totale di 750 ore di programmazione autoprodotta, preparando 150 cene con “Cortesie per gli ospiti”; 380 lavori fai-da-te in “Paint your life”, visitando 150 appartamenti in “Cerco casa… disperatamente” e proponendo 110 nuovi look in “Ma come ti vesti?!”.

Dopo il salto il palinsesto previsto per i prossimi mesi:

Gli esperti di stile Carla Gozzi ed Enzo Miccio insegneranno a migliorare il proprio aspetto e a rinnovare il guardaroba senza tradire la propria personalita’ tutti i mercoledì alle ore 21.20 in “Ma come ti vesti?”. In ogni episodio, un protagonista segnalato da parenti o amici come ‘caso disperato’ sara’ affidato ai severi Enzo e Carla, riferimento di stile per le donne italiane.

Paola Marella, mediatrice immobiliare, svelerà a potenziali clienti, tutti i giovedì alle 21.20 dal 2 settembre in “Cerco casa..disperatamente” tutti i trucchi per la ricerca della casa dei sogni. A seguirla durante tutte le fasi della “caccia” all’abitazione perfetta, gli architetti Andrea Rossini e Alessandro Spera.

Ogni venerdi alle 21.10 in “Wedding Planners”, percorrendo l’Italia da nord a sud, gli wedding planners Angelo Garini ed Enzo Miccio seguiranno l’organizzazione di un matrimonio perfetto tra bouquet di fiori, abiti bianchi, bomboniere e banchetti di nozze fino al momento dell’arrivo dei futuri sposi sull’altare. Il pasticcere italo-americano più famoso degli Stati Uniti Buddy Valastro, protagonista de “Il Boss delle torte”, in onda ogni venerdi dal 3 settembre alle 23.10, svelerà appassionanti e gustose storie provenienti dal dietro le quinte del suo Carlo’s City Bake Shop, la pasticceria dalle scenografiche torte nuziali e dalle straordinarie prelibatezze.

Dal 5 settembre, ogni domenica alle ore 21.10 in “Paint your Life” Barbara Gulienetti, abile decoratrice e interior designer, scatenerà la fantasia regalando agli spettatori preziosi consigli per colorare e rallegrare le proprie case.

Dal 6 settembre invece ogni lunedì alle ore 21.10 sarà in onda “Cortesie per gli ospiti”. Due padroni di casa si sfideranno nell’organizzazione di una cena, curandone il menù, l’eleganza della tavola e la piacevolezza della serata sotto il giudizio di Alessandro Borghese, chef professionista, Roberto Ruspoli, esperto in lifestyle e Chiara Tonelli, interior designer.

Per risintonizzare il proprio decoder per vedere Real time in Campania, Lazio, Piemonte Occidentale, Valle D’Aosta sintonizzarsi sulla frequenza 47, in Sardegna sulla frequenza 56, mentre nelle regioni che passeranno al digitale entro fine 2010 (Lombardia, Piemonte Orientale, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia) sintonizzarsi sulla frequenza 47 o verifica le date di switch off.

Il palinsesto 2010 dei programmi di Real time sul digitale terrestre