Andrea Dianetti e Adriano Bettinelli, due ex-Amici e Niente da fare. Per ora?
Dal talent di Maria De Filippi a una webserie in pillole che ammicca ai social. Senza pretese
C’è chi Amico intimo di Maria lo resta tutta la vita, chi va avanti per conto suo, ma restando in contatto anche con gli altri ex Amici, pur di classi diverse. E’, così, accaduto che le strade dei due romanacci Andrea Dianetti (attore di Amici 5, in cui era in squadra con Raffaele Tizzano) e Adriano Bettinelli (ballerino di Amici 8, nonché storico ex di Martina Stavolo) si siano incrociate. Nella vita e sul web, in una serie in pillole ai confini tra il cazzeggio e il demenziale, l’umoristico e il virale: Nientedafare (come l’omonimo portale).
Youtube, dopotutto, ha portato al successo chi prima era un perfetto sconosciuto, perché non cavalcarne l’onda per rientrare nel giro (dalla porta più sperimentale)?
Se Adriano diventa, così, una perfetta rivelazione come “attore”, forte della sua innata telegenia e spontaneità, per Dianetti si pone un dilemma. Perché lui ha troppo potenziale artistico per restare senza Niente da fare. Con dei testi adeguati, oltre che senza pregiudizi televisivi, potrebbe davvero imporsi come fenomeno generazionale.
Dianetti, a poco più di vent’anni, ha dimostrato talento da vendere, reggendo da solo un palcoscenico con un one man show, Zitto sa.. o non ti televoto. Il suo mix di logorrea e faccia pulita ha fatto il resto, sdoganandolo anche come conduttore della tv dei ragazzi sul satellite.
Andrea, insomma, è uno simpaticamente bravo. E, della banda di attori improvvisati a cui si è unito, è, sicuramente, quello che fa la vera differenza. Che Niente da fare sia un modo per “esserci senza impegno”, in attesa di esperienze più sostanziose?
Glielo auguriamo e, in attesa, una risata ce la strappa, con freddure perfette per “staccare”, ma deludenti per chi ha maggiori pretese.
Chissà se questo disimpegno virtuale, sulla falsariga degli Amici (di Letto, stavolta) di Comedy Central, avrà una seconda destinazione televisiva. Magari Witty Tv, giusto per “restare in famiglia”?
[Foto da Facebook]