Fiction Rai e Mediaset 2013-2014: Che Dio ci aiuti rinnovata, Elena Sofia Ricci fuori da I Cesaroni 6
Luca Bernabei conferma la produzione della terza stagione con Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela, mentre I Cesaroni dovranno rinunciare all’attrice nella sesta stagione.
Che Dio ci aiuti: Luca Bernabei annuncia a Tv Sorrisi e Canzoni che verrà girata la terza stagione della fiction di Rai 1 (“La sceneggiatrice Elena Bucaccio ha già tante idee interessanti, una più divertente dell’altra“), conferma il cast in toto (“Anche il piccolo Kristian Favoino, che ha commosso e conquistato tutti“) e spera di poter scritturare Laura Chiatti per il nuovo personaggio a cui stanno lavorando (“Una ragazza bionda e precisina. L’esatto contrario di Azzurra“).
Furore: la Ares Film inizierà a girare tra maggio e giugno le sei puntate della fiction ambietata nel 1961, che racconta la storia della Famiglia Licata, un clan che si trasferisce dalla Sicilia alla Liguria in cerca di fortuna, trovando invece una realtà fortemente classista che li osteggia. Nel cast della serie figurano già Cosima Coppola e Giuliana De Sio.
I Cesaroni: la sesta stagione della fiction di Canale 5, che sarà girata la prossima estate, dovrà fare a meno di Elena Sofia Ricci. Secondo Asca l’attrice che interpreta Lucia non prenderà parte alle riprese. Ci sarà un forte ridimensionamento del suo ruolo, come accadde nella quarta stagione, o dovremo dire addio per sempre al suo personaggio?
I segreti di Borgo Larici: a fine mese inizieranno in Piemonte le riprese delle sette puntate da ottanta minuti della fiction Mediaset chi la Leader Film Company confezionerà per Canale 5. Il protagonista maschile, Francesco, il primogenito di un ricco industriale tessile che si innamora dell’operaia Anita, sarà interpretato da Giulio Berruti. Nel cast figura anche Jesus Emiliano Coltorti.
Passione Rosso Sangue: da settembre la Pepito Produzioni confezionerà un nuovo action drama per Canale 5. La serie, composta da 10 puntate, racconterà la storia d’amore impossibile tra Antonio, inconsapevole discendente di una famiglia mafiosa, e Francesca, figlia di un poliziotto che combatte la mafia.
Una grande famiglia: nelle otto nuove puntate della seconda stagione della fiction di Rai 1, che si gireranno a partire dall’8 aprile tra Roma (25 settimane) e la Lombardia, tra le new entry si segnala quella di Cesare Bocci.