The Good Wife 2, Michael J. Fox guest star. Spoiler sul primo episodio
Michael J. Fox torna in tv un anno dopo la sua ultima apparizione in “Rescue me”. L’attore reso celebre da “Ritorno al futuro” e vincitore di cinque Emmy Awards (tre dei quali grazie e “Casa Keaton”) sarà guest star di un episodio della seconda stagione di “The Good Wife“, che partirà sulla Cbs il 28
Michael J. Fox torna in tv un anno dopo la sua ultima apparizione in “Rescue me”. L’attore reso celebre da “Ritorno al futuro” e vincitore di cinque Emmy Awards (tre dei quali grazie e “Casa Keaton”) sarà guest star di un episodio della seconda stagione di “The Good Wife“, che partirà sulla Cbs il 28 settembre.
-Attenzione: spoiler-
Fox sarà Simon Canning, un astuto e cinico avvocato che si scontrerà con la protagonista (Julianna Margulies) durante un caso riguardante un’importante class action. Stando a quanto dice la rete, il suo personaggio “farà di tutto in tribunale, anche sfruttare la sua condizione neurologica per entrare in sintonia col suo cliente, una grossa compagnia farmaceutica”.
Robert e Michelle King, creatori della serie, si sono detti “entusiasti che Micheal (che nella vita reale è affetto dalla malattia di Parkinson, ndr) abbia accettato di interpretare questo ruolo. La sua intelligenza come attore, combinata al suo incredibile tempo comico porterà alla vita questo avvocato intelligente e cinico”.
Intanto, la stessa Margulies ha deciso di rivelare qualche anticipazione sul primo episodio della seconda stagione.
Nel finale dell’ultima puntata trasmessa, Alicia si trova davanti ad un bivio: prendere la mano di Peter (Chris Noth) e salire con lui sul palco di fronte ai giornalisti dopo la sua conferenza stampa, oppure rispondere alla chiamata di Will (Josh Charles). L’attrice ha detto che la puntata partirà proprio da quel momento:
“Eli Gold (Alan Cumming) interverrà, e non sentirò il messaggio che Will avrà lasciato. E’ un episodio molto inquietante, perchè vedi due persone che non riescono a trovarsi perchè qualcuno si è intromesso. Lascia che ognuno si chieda ‘Cosa sarebbe successo se…?'”
Quindi, ha ipotizzato quello che potrebbe succedere negli episodi seguenti, sostenendo che tra Alicia e Peter potrebbe tornare la pace:
“Penso che quello che è iniziato ad accadere nella loro relazione è il fatto che abbiano scoperto di lavorare alla stessa maniera. E sarà molto eccitante per entrambi. Non vuol dire, essenzialmente, che torneranno insieme, ma che proveranno a far funzionare le cose, e di certo la situazione si accenderà”.