Niente approfondimenti Rai “estivi”, il compito ai TG
La Rai non riaprirà i suoi talk show nel periodo estivo per consentire una copertura della situazione politica che ha visto la scissione interna al PDL e alla nascita del gruppo parlamentare degli onorevoli che si riconoscono nelle posizioni del presidente della camera Gianfranco Fini. Il compito, “coerentemente con scelte del passato“, sarà affidato ai
La Rai non riaprirà i suoi talk show nel periodo estivo per consentire una copertura della situazione politica che ha visto la scissione interna al PDL e alla nascita del gruppo parlamentare degli onorevoli che si riconoscono nelle posizioni del presidente della camera Gianfranco Fini. Il compito, “coerentemente con scelte del passato“, sarà affidato ai Telegiornali che avranno la possibilità di allungare le loro edizioni e di modificare il palinsesto per dedicare più tempo all’approfondimento.
Lo ho stabilito la riunione con i direttori di testata della tv di stato convocata stamani dal direttore generale Mauro Masi. Rammaricato, a dir poco, Giovanni Floris:
Peccato, un vero peccato. La puntata era pronta, avevamo coinvolto ospiti autorevoli, con dei bei servizi da far vedere. Come sempre sarebbe stata una puntata rigorosa ed equilibrata. Secondo noi un’ottima puntata.
Al suo giornalista di punta si associa anche il direttore di RaiTre Paolo Ruffini:
In una riunione alla quale non sono stato invitato è stato deciso di vietare la messa in onda, al posto di una replica del circo, uno speciale di Ballarò.