X Factor 4 – i concorrenti e le assegnazioni dei giudici
L’antipasto di X Factor 4, da un punto di vista produttivo, è stato già archiviato. Mille polemiche sulla chiusura anticipata del cast sono circolate nelle ultime settimane, ma erano assolutamente pretestuose, visto che una macchina televisiva così gigante è costretta a giocare d’anticipo.Le due seconde serate, in onda su Raidue il 30 agosto e il
L’antipasto di X Factor 4, da un punto di vista produttivo, è stato già archiviato. Mille polemiche sulla chiusura anticipata del cast sono circolate nelle ultime settimane, ma erano assolutamente pretestuose, visto che una macchina televisiva così gigante è costretta a giocare d’anticipo.
Le due seconde serate, in onda su Raidue il 30 agosto e il 4 settembre, e la prima serata del 6 settembre, in cui i giudici incoroneranno i cantanti sul palco del Teatro Parenti di Milano, sono state già tutte registrate. Per colpa di questa trovata alla Italia’s got talent, insomma, i concorrenti si conoscono ancor prima della messa in onda dei provini, vista la fuga di notizie data dal pubblico in studio.
I primi di agosto, quindi, è già ufficiosa la rosa dei 12 concorrenti e a divulgarla in anteprima è il sito Reality House. Come note sono anche le assegnazioni ai giudici: Anna Tatangelo seguirà le ragazze under 24 (che forgerà a sua immagine e somiglianza?), la Maionchi i ragazzi under 24 (visto che Tony Maiello è il suo unico “mezzo successo?”), Elio gli over 24 (perché non i gruppi?) ed Enrico Ruggeri i gruppi vocali (perché non gli over?).
UNDER 24 UOMINI – Mara Maionchi
– Davide Mogavero
– Ruggero Pasquarelli
– Stefano Filipponi
UNDER 24 DONNE – Anna Tatangelo
– Alessandra Falconieri
– Sofia
– Dorina
OVER 25 – Elio
– Manuela Zanier
– Nathalie Giannitrapani
– Nevruz Joku
GRUPPI VOCALI – Enrico Ruggeri
– Effetto Doppler
– Chimera
– Borghi Bros
La prima puntata effettiva del talent show andrà in onda come sempre in diretta, come anticipato, giovedì 9 settembre, con la consueta conduzione di Francesco Facchinetti e il confermato direttore artistico Luca Tommassini.