In Treatment, da lunedì su Sky Cinema. Programmazione e personaggi
Da lunedì Sky Cinema manderà in onda In Treatment, versione italiana della serie tv israeliana. Ecco quando andrà in onda e chi sono i personaggi.
E’ tutto pronto per la prima puntata di “In Treatment”, la nuova serie tv che Sky Cinema 1 manderà in onda da lunedì alle 20:30 per cinque puntate a settimana. Il format è quello di “Be Tipul”, nato in Israele ed esportato in tredici Paesi, tra cui l’America, in cui lo show è andato in onda sulla Hbo.
La particolarità di questa serie sta nel suo formato: dal lunedì al venerdì ci sarà un protagonista fisso, mentre altri personaggi si daranno il cambio e racconteranno le loro storie. A tenere compagnia al pubblico durante i trentacinque episodi della produzione italiana ci sarà Sergio Castellitto, nei panni di Giovanni Mari, psicoterapeuta che accoglie nel suo studio ogni giorno un paziente diverso, fino ad essere, nella puntata del venerdì, lui stesso un paziente di Anna (Licia Maglietta), sua mentore ed amica.
Il lunedì vedremo Kasia Smutniak nei panni di Sara, il martedì Guido Caprino in quelli di Dario, il mercoledì l’esordiente Irene Casagrande sarà Alice, mentre il giovedì toccherà a Barbora Bobulova ed Adriano Giannini, che saranno Lea e Pietro. Nel cast, troviamo anche Valeria Golino, che darà volto ad Eleonora, moglie di Giovanni, e Valeria Bruni Tedeschi, che sarà Irene, madre di Alice. Scopriamo insieme come la serie sarà programma e chi saranno i protagonisti.
La programmazione giornaliera e non solo
Come detto, “In Treatment” andrà in onda per cinque volte alla settimana, alle 20:30, su Sky Cinema 1 (in contemporanea su Sky Cinema +24). Ogni lunedì, tutti gli episodi della settimana saranno in anteprima su Sky On Demand e su Sky Go.
Le repliche saranno tutti i giorni alle 23:00 su Sky Cinema Hits, mentre le maratone con gli episodi della settimana andranno in onda il sabato alle 23:00 su Sky Cinema 1 e la domenica alle 15:00 su Sky Cinema Hits.
Giovanni – Sergio Castellitto
E’ uno psicoterapeuta sposato con Eleonora (Valeria Golino) e con due figli. Nel mezzo di una “crisi di mezza età” si ritrova a doversi confidare con Anna (Licia Maglietta), sua mentore ed ex insegnante, con cui ha anche avuto un rapporto di amicizia. I due non si sentivano da tempo, ma ora lui sente il bisogno di riavvicinarsi.
Lunedì: Sara – Kasia Smutniak
Anestetista che sembra avere tutto dalla vita, Sara è una donna che prova un forte dolore. Affascinante, sfrutta la sua bellezza per sedurre gli uomini, sabotando la relazione con il suo fidanzato. Non vuole legarsi a qualcuno e formare una famiglia, ma cerca di trovare la sicurezza in sè facendo conquiste tra gli uomini che incontra. Quando dirà a Giovanni di essersi innamorata di lui, il protagonista non saprà come reagire.
Martedì: Dario – Guido Caprino
E’ un carabiniere impegnato in inflitrazioni in organizzazioni criminali. Il suo carattere duro gli permette di svolgere bene il suo lavoro fin quando, durante una missione in Germania, è costretto ad uccidere due persone. Ora è in crisi e rischia di non poter continuare a svolgere il lavoro per cui si sentiva portato.
Mercoledì: Alice – Irene Casagrande
Alice è una giovane ballerina, che arriva da Giovanni con le braccia rotte, a causa di un incidente mentre era in bici. L’assicurazione vuole sapere se si sia trattato di una casualità po di un tentativo di suicidio. Alice, intelligente e simpatica, soffre però il difficile rapporto con la madre Irene (Valeria Bruni Tedeschi) e con un padre troppo assente.
Giovedì: Lea e Pietro – Barbora Bobulova ed Adriano Giannini
Una coppia che ha sempre pensato che avrebbe sconfitto ogni ostacolo. Lui la conosce mentre è fidanzata con un avvocato e lei va contro la sua famiglia pur di stare con lui. Hanno un figlio di sei anni, ed hanno provato per molto tempo ad averne un altro. Quando hanno smesso, Lea scopre di essere incinta, ma non vuole tenere il bambino. Chiedono a Giovanni di aiutarli a parlare senza litigare.
Venerdì: Anna – Licia Maglietta
Il venerdì Giovanni diventa paziente e va da Anna, sua mentore nonchè amica. Ha smesso di praticare la professione, ma segue ancora poche persone. Non sente Giovanni da tempo, ma lui le chiede di seguirlo.