I consigli di TvBlog
Home Reazione a catena - L'intesa vincente Analisi Auditel – Reazione A Catena VS A gentile Richiesta

Analisi Auditel – Reazione A Catena VS A gentile Richiesta

Dopo mesi e mesi di sfide tra “L’eredità” e “Il Milionario” da qualche giorno assistiamo ad un nuovo interessante match nel preserale che porta al Tg delle 20.00. Il programma estivo di Barbara D’Urso “A gentile Richiesta” dopo aver sfidato per un paio di settimane l’inarrivabile “Eredità” di Carlo Conti ha da lunedì scorso un

di Hit
pubblicato 24 Giugno 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:07


Dopo mesi e mesi di sfide tra “L’eredità” e “Il Milionario” da qualche giorno assistiamo ad un nuovo interessante match nel preserale che porta al Tg delle 20.00. Il programma estivo di Barbara D’UrsoA gentile Richiesta” dopo aver sfidato per un paio di settimane l’inarrivabile “Eredità” di Carlo Conti ha da lunedì scorso un nuovo rivale. E’ tornato infatti in onda il game show “Reazione A Catena“, sbarcato in Italia con Pupo nel 2007 e da quest’anno affidato a Pino Insegno con la regia di Jocelyn.

Andiamo dunque con le nostre curve dei valori assoluti e dello share minuto per minuto a vedere i vinti ed i vincitori di questa nuovissima sfida televisiva. La partenza della curva blu di Rai1, al momento dell’inizio di “Reazione a catena” è di quelle difficili, vediamo infatti la linea blu di Rai1 che deve partire la sua scalata al 15% e minuto dopo minuto domina tutto il periodo arrivando a chiudere a ridosso del Tg1 al 28% di share. La curva arancione di Canale5 con il talk di Barbara D’Urso prima della partenza di “Reazione” la vediamo attorno al 15%, poi dopo l’inizio del quiz condotto da Pino Insegno c’è il progressivo calo fino a sfiorare la linea del 10%.

La curva nera del satellite cala anche lei con la partenza di “Reazione a catena”, la vediamo infatti attorno al 20% alle 18:50 circa fino a scendere fin sotto al 15% prima delle ore 20. Nel grafico relativo ai valori assoluti è ancora più evidente l’ottima scalata della curva blu grazie a Reazione a catena, che partita attorno al milione e mezzo chiude poi sfondando il muro dei 4 milioni e mezzo di telespettatori.

Curve dei valori assoluti minuto per minuto del preserale di ieri mercoledì 23 giugno 2010

Curve dello share minuto per minuto del preserale di ieri mercoledì 23 giugno 2010

Elaborazioni grafiche realizzate e di proprietà di Marco Pozzoni e Simone Rosa su dati Auditel. Riproduzione vietata