Home Rai 2 I telefilm che vedremo – Hawaii Five – O (Cbs, foto e video). Prossimamente su Raidue

I telefilm che vedremo – Hawaii Five – O (Cbs, foto e video). Prossimamente su Raidue

Fare il remake di successo di una serie andata in onda per 12 anni, sulla stessa rete. E’ questo l’obiettivo della Cbs, che in autunno manderà in onda “Hawaii Five-O”, riadattamento del telefilm trasmesso dal 1968 al 1980, da noi conosciuto col titolo “Hawaii Squadra Cinque Zero”.Per il nuovo show, a cui inizialmente si pensava

pubblicato 24 Giugno 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 14:45


Fare il remake di successo di una serie andata in onda per 12 anni, sulla stessa rete. E’ questo l’obiettivo della Cbs, che in autunno manderà in onda “Hawaii Five-O”, riadattamento del telefilm trasmesso dal 1968 al 1980, da noi conosciuto col titolo “Hawaii Squadra Cinque Zero”.

Per il nuovo show, a cui inizialmente si pensava come un sequel e non come un remake, sono stati chiamati due nomi già noti ai fan di un’altra serie televisiva, ovvero Alex Kurtzman e Roberto Orci, autori di “Fringe”. Insieme a loro, si è aggiunto Peter Lenkov (“Csi: New York” e “La Femme Nikita”).

Lo show, quando è andato in onda per la prima volta, voleva raccontare la formazione di una squadra di polizia nelle isole Hawaii, che ai tempi non esisteva ancora. Ecco, allora, la storia che ha come protagonista il detective Steve McGarrett (nella versione originale era Jack Lord, ora sarà Alex O’Loughlin, “Moonlight”), ex ufficiale della Marina che, durante un’operazione, assiste alla morte del padre ad Oahu, nella Hawaii. Ed è qui che resterà, convinto dal governatore dello Stato, per proteggere la popolazione ma, soprattutto, indagare sulla scomparsa del padre.

Hawaii-Five-O
Hawaii-Five-O Hawaii-Five-O Hawaii-Five-O

Per svolgere il suo lavoro, Steve non sarà solo: al suo fianco vedremo Danny “Danno” Williams (Scott Caan, visto in “Ocean’s eleven”, nell’originale gli dava il volto James MacArthur), detective che preferisce la spiaggia al New Jersey e che, nonostante i suoi modi di fare un po’ sopra le righe, cerca di essere un buon padre per la figlia di otto anni; Chin Ho Kelly (Daniel Dae Kim, “Lost”, nella prima versione era Kam Fong) è invece un poliziotto ingiustamente accusato di corruzione, ora in cerca del riscatto, che sarà utile a Steve nelle indagini sulla morte del padre. Infine, se nella versione degli anni ’60 il personaggio di Kono Kalakaua era interpretato da un uomo (Zulu, scomparso nel 2004), nel remake a dargli volto sarà una donna, Grace Park (Boomer in “Battlestar Galactica”).

Nel cast anche Taryn Manning (sarà Mary Ann McGarret), Jean Smart (la governatrice Jameson), Angela Gots (il tenente Rollins) e James Master (Spike in “Buffy” ed “Angel”), che sarà il cattivo Victor Hess -per lui la parte non sarà da regolare, ma ricorrente-.

L’azione la fa da protagonista, fin dal pilot, di cui potete vedere il trailer (la colonna sonora, tra l’altro, è un riarrangiamento dell’originale): molte scene adrenaliniche, con spazio a qualche momento da commedia action ed alle belle ragazze. L’intento della rete, insomma, è di ricreare il clima dei polizieschi anni ’80 che tanto ebbero successo e di cui, oggi, va di moda il revival (basti pensare al film di “A-Team” da poco arrivato al cinema).

A produrre è la Cbs Studios, che ha deciso di girare la serie non ad Hollywood ma proprio alle Hawaii, ed in particolare nella stessa isola che, fino a qualche mese fa, è stata l’Isola per eccellenza, ovvero quella di “Lost”.

In Italia, “Hawaii Five-O” arriverà su Raidue: come annunciato al Telefilm Festival da Giorgio Buscaglia, responsabile cinema e fiction della rete, la Cbs ha un’esclusiva con la seconda rete Rai che le permetterà di trasmettere lo show mentre sarà ancora in onda, come già fatto in primavera con “Ncis 7” ed “Ncis: Los Angeles”.


Hawaii-Five-O
Hawaii-Five-O
Hawaii-Five-O
Hawaii-Five-O
Hawaii-Five-O
Hawaii-Five-O
Hawaii-Five-O
Hawaii-Five-O
Hawaii-Five-O

Rai 2