21 Dias: Il sogno spagnolo di Francesco Facchinetti
Durante la recente presentazione dei Palinsesti Rai sono state proposte le “novità” dell’autunno 2010, con la riconferma per l’edizione numero 4 di “X Factor” con Francesco Facchinetti alla conduzione. Capità però, parlando distrattamente con il giovane conduttore di incassare un suo desiderio tanto strano quanto inaspettato. L’ex Dj Francesco dopo esser uscito dall’isola felice di
Durante la recente presentazione dei Palinsesti Rai sono state proposte le “novità” dell’autunno 2010, con la riconferma per l’edizione numero 4 di “X Factor” con Francesco Facchinetti alla conduzione. Capità però, parlando distrattamente con il giovane conduttore di incassare un suo desiderio tanto strano quanto inaspettato. L’ex Dj Francesco dopo esser uscito dall’isola felice di X Factor mettendosi alla prova con il traballante format de “Il più Grande Italiano (di Tutti i Tempi)” rivela un interesse professionale per una trasmissione di tutt’altro genere.
Nel futuro professionale di Facchinetti potrebbe esserci l’adattamento italiano di un programma che recentemente ha shoccato la Spagna. Parliamo del docu reportage “21 Dias“, condotto dalla giornalista Samantha Villa su Cuatro, in cui la stessa Samantha si approccia a diverse realtà diventandone protagonista in prima persona per 3 settimane, con lo scopo di capirne personalmente qualcosa in più di questi mondi e raccontarlo pubblicamente.
Nelle diverse puntate andate in onda la conduttrice si è improvvisata anche anoressica per 21 giorni convivendo con i malati, vivendo il dramma delle famiglie, parlando con gli psichiatri e smettendo di mangiare. Al motto di “raccontarlo non è come viverlo” sempre lei si è drogata per 21 giorni, ha fatto la vita di una senza tetto, ha vissuto in mare ed è entrata nell’industria del porno.
Dopo il salto alcuni video tratti da alcune puntate della trasmissione spagnola “21 Dias”:
Un format sicuramente non facile da digerire per il pubblico italiano e una scommessa sicuramente non facile nemmeno per Francesco Facchinetti, che si proporrebbe in una veste totalmente diversa da quella indossata finora. La Magnolia sembra però non esser stata totalmente indifferente all’idea di portare questo programma sulla Rai e allo studio sembrano esserci state già alcune puntate, da realizzare nel caso il progetto andasse realmente in porto.