RaiDue, Emanuele Filiberto ambientalista torna con il game show “Ricchi di energia”
UPGRADE: Il programma com’è noto non è poi andato in onda così come annunciato. Ho chiesto informazioni in merito e ufficiosamente mi è stato risposto che slitta al 28 giugno. Manca però la comunicazione ufficiale della RAI. Dunque, non appena ci saranno aggiornamenti ve ne darò conto. L’Emanuele Filiberto che non ti aspetti: dopo i
UPGRADE: Il programma com’è noto non è poi andato in onda così come annunciato. Ho chiesto informazioni in merito e ufficiosamente mi è stato risposto che slitta al 28 giugno. Manca però la comunicazione ufficiale della RAI. Dunque, non appena ci saranno aggiornamenti ve ne darò conto.
L’Emanuele Filiberto che non ti aspetti: dopo i frizzi e i lazzi della canzonette con Pupo, il principe ritorna oggi dalle 14,30 alle 15,00 su RaiDue con Ricchi di energia game show dedicato all’ambiente. A accompagnarlo nella conduzione anche Debora Salvalaggio.
Ricchi di energia è prodotto da LDM in collaborazione con Gse e il principe Emanuele Filiberto è autore con Zap Mangusta e Dario di Gennaro. Il gioco è rivolto a tutti, single e famiglie che si daranno battaglia dovendo dimostrare praticamente di essere in grado di risparmiare energia. Il gioco per ora durerà due settimane, giusto per capire se c’è gradimento e ascolti e poi potrebbe, in caso positivo, essere fissato nel palinsesto autunnale.
Emanuele Filiberto, precisa in un intervista a Gente, in edicola questa settimana, che lui e la sua famiglia sono già ambientalisti convinti:
Nella mia famiglia certe abitudini sono ormai routine. Mia moglie Clotilde è attentissima: lei, cresciuta in Africa, sa quanto l’acqua sia preziosa. Così abbiamo insegnato alle nostre figlie a chiudere il rubinetto quando si lavano i denti, e io uso lo spazzolino mentre faccio la doccia. La raccolta differenziata per noi è un’abitudine da anni, come l’uso di lampadine a basso consumo. Gesti semplici, ma preziosi per noi stessi e per lasciare un mondo migliore ai nostri figli.
Emanuele Filiberto tiene a far sapere che lui crede davvero in questa trasmissione tanto da non accettare nessun compenso. Infatti, ha deciso di condurla a titolo gratuito. In palio, per i vincitori, invece, un premio molto ecologico: un impianto fotovoltaico garantito per due anni.