Stasera su Rai1 l’ 11° edizione di “Una Voce per Padre Pio”
UPDATE: A Causa del maltempo la trasmissione lascia per parte della serata la location prevista di Piazza Santissima Annunziata di Pietrelcina resa inagibile dalla pioggia per spostarsi in extremis all’interno della chiesa di Pietrelcina.Oggi la prima serata di Rai1 si prende una pausa dai Mondiali Fifa 2010 per dedicarsi all’evento organizzato per celebrare la storia
UPDATE: A Causa del maltempo la trasmissione lascia per parte della serata la location prevista di Piazza Santissima Annunziata di Pietrelcina resa inagibile dalla pioggia per spostarsi in extremis all’interno della chiesa di Pietrelcina.
Oggi la prima serata di Rai1 si prende una pausa dai Mondiali Fifa 2010 per dedicarsi all’evento organizzato per celebrare la storia di Padre Pio. Alle 21.10 partirà in diretta l’undicesima edizione di “Una Voce per Padre Pio” trasmessa dalla Piazza Santissima Annunziata di Pietrelcina proponendo una serata di musica e spettacolo con l’aggiunta di filmati e testimonianze originali dell’epoca.
La serata, con la regia di Giovanni Caccamo, sarà condotta da Massimo Giletti (che passando dal sacro al profano è già pronto anche per la nuova “Miss Italia nel Mondo” con Cristina Chiabotto) e da Alessandra Barzaghi, recentemente vista su Rai2 nel programma “Il più grande italiano di tutti i tempi”. E’ prevista inoltre anche la partecipazione straordinaria di Emanuele Filiberto di Savoia, che racconterà della devozione della Regina Maria Josè di Savoia per il Padre di Pietrelcina. A rendere omaggio ad una delle figure religiose troveremo anche molti ospiti musicali accompagnati sul palco dalla grande Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti.
Prenderanno parte alla trasmissione gli ultimi due vincitori del Festival di Sanremo Marco Carta e Valerio Scanu, i baby talenti di “Ti Lascio Una Canzone” Grazia Buffa, Sebastiano Cicciarella, Giuliana Danzè e Veronica Liberati, la mezzosoprano gallese Katherine Jenkins, Albano e l’inedito trio formato da Ivana Spagna, Jenny B e Silvia Mezzanotte presenterà la canzone “Tu”. Inoltre..
Dagli Usa parteciperà anche la star internazionale Stevie Wonder mentre Michael Sembello, autore della hit “Maniac” di “Flashdance” eseguirà per la prima volta in Tv l’inedita “Solitary Man” scritta per Padre Pio. Si esibirà sul palco anche il gruppo di bambini africani “Rythme Musique et Danse“.
Per consentire la ristrutturazione di un blocco operatorio a Bonoua (in Costa d’Avorio) verrà realizzato un cd poi nelle edicole dal 18 giugno, in allegato al settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni”. Sarà inoltre abbinata all’evento la raccolta fondi a favore di alcuni Paesi del Terzo Mondo attraverso il numero solidale 45502 (2 euro con un sms o dai 2 ai 5 euro con una chiamata da telefono fisso) o attraverso un bonifico bancario (conto Banca Popolare di Spoleto, codice IBAN IT73S0570403202000000001372).
Le ultime edizioni sempre condotte da Massimo Giletti ma con Tosca D’Aquino registrarono 3.928.000 telespettatori e il 21,53% di share nel 2009, 3.215.000 telespettatori e il 18,94% di share nel 2008 mentre martedì 12 giugno 2007 su Rai1 la 8° edizione registrò 4.606.000 telespettatori e il 21,14% di share.
11° edizione di Una Voce per Padre Pio con Valerio Scanu e Marco Carta